Dimenticate gli annoiati Babbi Natale dei centri commerciali e le comparse improvvisate con la barba di ovatta. Se cercate la magia delle feste natalizie i Ragazzi di Via Malinconico sono in questi giorni impegnati a costruire il più grande Villaggio di Babbo Natale che abbiate mai visto.
Ancora non conoscete questa compagnia teatrale? Non lasciatevi ingannare dal nome, gli attori del gruppo sono istrioni allegri e colorati, ormai specializzati in scenografie maestose ed in spettacoli interattivi che lasciano il segno. Con i RDVM la medesima opulenza dei celebri carri allegorici del carnevale Gallipolino è prestata al teatro, un teatro fresco, innovativo e coinvolgente che, in occasione del Wonder Christmas Land, sarà ospitato dalla Galleria dei Due Mari, a Gallipoli.
Ai piedi del Castello Angioino sarà dunque allestito un Parco a tema natalizio dove, dal 1 Dicembre al 6 Gennaio, si potrà far visita a Babbo Natale godendo di un persorso studiato per incantare i bambini ma anche gli adulti.
La manifestazione potrà essere apprezzata anche dai gruppi organizzati dalle scuole durante gli spettacoli mattutini appositamente previsti ed è proprio agli studenti che è dedicato il concorso “Sorprendi Babbo Natale”, un’iniziativa pensata per avvicinare i più piccini a temi quali il riutilizzo e l’ambiente. Gli studenti potranno trasformarsi in artigiani del riciclo creativo ed avranno la possibilità di vedere le proprie opere esposte nel villaggio di Babbo Natale per tutta la durata dell’evento ma non finisce qui! L’artista più fantasioso farà vincere alla propria scuola un laboratorio teatrale gratuito. Un’esperienza che inizia nel regno degli elfi, alle porte della città vetusta, e culmina nella scuola vincitrice del concorso dove, a fine anno, verrà rappresentato uno spettacolo teatrale a cura dei RDVM.
Un’occasione per avvicinare i bambini all’arte, al teatro ed alle tematiche ambientali aperta a tutte le scuole che vorranno aderire, patrocinata anche dal Comune di Gallipoli.
Per prenotare il vostro incontro con Babbo Natale o per avere più informazioni sul concorso rivolto alle scuole vi invitiamo a visitare la pagina Facebook “ Wonder Christmas Land”
.
di Armenia Cotardo
