Palmariggi Estate, grande attesa per la proiezione di ‘AAAAchille’ di Giovanni Albanese

Venerdì 18 agosto, alle 21.00, sarà proiettato il film del regista Giovanni Albanese, per l’occasione presente all’evento.

Venerdì 18 agosto, alle 21.00, per la rassegna Palmariggi Estate, sarà proiettato il film AAAAchille del regista Giovanni Albanese, per l’occasione presente all’evento.

Ha più di 20 anni la storia del piccolo Achille, nove anni, affetto da balbuzie. I genitori decidono così di curarlo e lo affidano alle terapie del dottor Aglieri. Ed è qui che si apre un mondo, anzi che si apre la vita davanti ad Achille. Infatti presso lo studio del medico, il bambino incontra altri pazienti, tra cui la belliasima Alessandra e Remo, un tipo davvero particolare. Nasce una sorta di piccola comunità in cui si vivono emozioni vere e si intrecciano storie reali che, pian piano, lo avviano alla guarigione, compiendo un percorso di crescita che va al di là della risoluzione dei propri problemi.

Con la regia di Giovanni Albanese, la sceneggiatura di Vincenzo Cerami, la fotografia di Maurizio Calvesi e le musiche di Nicola Piovani, AAAAchille è una storia che tocca il cuore e lo stringe, ma non si perde mai l’occasione di aprirsi ad un sorriso. Merito anche di un grande cast che è rimasto impresso nella memoria di chi ha assistito al film quando uscì nel 2001.

Dal bravissimo Loris Pazienzache interpreta Achille, all’indiscusso Sergio Rubini nel ruolo di Remo, ad Helene Sevaux (Alessandra), Paolo Bonacelli (il dottor Aglieri), Crescenza Guarnieri (zia Ilaria), Enrico Carlo De Finis (Gabriele).



In questo articolo: