Birra e Sound 3.0. Sesto giorno: tocca a Guido Pistocchi&Soul Brothers, Muffx e Crickets

Mancano appena due giorni e poi l’evento piè¹ atteso dell’estate salentina chiuderà i battenti. I numeri delle presenza da capogiro, bastano per dire che anche la X edizione di Birra e Sound sarà un successo. Stasera tocca a Guido Pistocchi&Soul Brothers, Muffx e Crickets

Senza dubbio è uno degli eventi più attesi dell’estate salentina, la punta di diamante forse, senza contare poi che le candeline da spegnere quest’anno sono ben 10. Insomma, il successo di Birra e Sound, il Festival europeo della birra targato Salento e organizzato da Mebimport, azienda leader nel settore della distribuzione beverage e drink, si ripete edizione dopo edizione. Anzi migliora.
 
Lo sa bene chi ha deciso di raggiungere Leverano in questi giorni. Dal 29 luglio scorso, infatti, la «Monaco di Baviera» del sud è diventata un punto di ritrovo praticamente per tutti: basti guardare il numero di visitatori di questi giorni che hanno fatto registrate il tutto esaurito. Un flusso continuo di giovani, famiglie e turisti che si ritrovano a passeggiare negli oltre 10mila metri quadri di spazio espositivo con l’immancabile il boccale di birra in mano, tra  l’allegria, le risate, il buonumore. L’aria che si respira nell’area mercatale è simile a quella delle edizioni passate ma ogni volta è sempre nuova grazie al perfetto mix di “ingredienti” che hanno reso la manifestazione unica nel suo genere.
 
Non solo birra, da sempre fiore all’occhiello dell’evento, ben 100 i tipi diversi, alla spina o in bottiglia, bionde, rosse e brune per tutti i gusti: dal semplice estimatore della bevanda più amata dagli italiani alla clientela più esigente e attenta. Ma anche gastronomia, con due importanti novità: lo “street food” e l’area riservata all’alimentazione senza glutine. E musica, tanta musica. Stasera sui due palchi della manifestazione, si esibiranno  Guido Pistocchi&Soul Brothers con swing e soul, Muffx con il rock e Crickets con rock'n roll. L'animazione, invece, sarà curata come sempre da Piero Ciakky e Federica dell'Anna. Diretta in radio non stop con lo staff di radio Salentuosi. Ed ancora Body painting a cura del pittore iconografo Tony Albano.
Al via il concorso social su Instagram: basta scattare una foto della festa, che interpreti l'ambiente che si respira durante le serate di Birra e Sound, utilizzando l'hashtag #birraesound #10bes. Ogni giorno si sceglierà la foto vincente, quella più apprezzata e selezionata da un'apposita giuria, che vincerà simpatici premi (http://www.birraesoundfestival.com/come-partecipare-al-challange-su-instagram-di-biraesound-10bes/)
 
E ancora, arte con la mostra fotografica di Fotofucina.
 

All inclusive per chi vorrà raggiungere Leverano da fuori grazie a “Birra e Sound in bus”. Il kit comprende viaggio di andata e ritorno, 1 boccale da un litro con birra ascelta, 1 gastronomia maxi e 1 t-shirt della manifestazione, oltre all’assistenza linguistica per stranieri. Info al numero 388.9042394.



In questo articolo: