Viaggiareinpuglia.it: la primavera in Puglia per i turisti comincia con un click

Sulla homepage del sito Viaggiareinpuglia.it uno ‘speciale primavera’ dove i turisti potranno scoprire i colori e i sapori di questa terra da vivere in questo periodo dell’anno. Loredana Capone: ‘una vetrina dove si incontrano la domanda e l’offerta’.

La tanto ricercata destagionalizzazione sembra essere un obiettivo raggiunto per la Puglia ed il Salento. I turisti hanno finalmente capito che questa terra ha tanto da offrire non solo in estate anche se il mare e il sole hanno sicuramente contribuito a fare la sua fortuna.  Come sempre lo confermano i numeri: sono tanti gli “stranieri” che hanno scelto di scoprire le mille e uno risorse di questo territorio, tra i più belli d’Italia, alla prima occasione utile. Che sia per pochi giorni o settimane, poco importa se questo serve a fare del turismo il fiore all’occhiello della nostra regione, oltre che una vera e propria miniera d’oro.  I dati sulle presenze, poi, sono inequivocabili.
  
Insomma, la Puglia si conferma essere una delle mete preferite dai vacanzieri, anche fuori stagione, anche in primavere. Per scoprirla, ora, basta solo un semplice click grazie al sito viaggiareinpuglia.it. Il portale ufficiale del turismo della Regione Puglia  offre uno  ‘Speciale Primavera’, una vetrina dedicata ai colori e ai sapori di questa terra, da vivere all’aria aperta e a contatto con la natura. È online, infatti, l’offerta integrata per le vacanze tra eventi, itinerari, degustazioni, escursioni in barca e visite guidate nei borghi antichi che consente di far incontrare la domanda con l’offerta, senza intermediazione diretta.
  
E sono tanti, tantissimi gli operatori turistici, gli albergatori, le agenzie di viaggio e le imprese di servizi turistici che hanno risposto numerosi alla chiamata lanciata sul sito dell’agenzia regionale PugliaPromozione.
 
«Si tratta –
ha dichiarato l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Caponedi un’operazione a costo zero che consente di compiere un importante passo avanti nell'attività di promozione del territorio: non più solo informazioni sui luoghi e le bellezze della Puglia, ma anche percorsi, sentieri, itinerari, borghi storici insieme con l’offerta specifica delle nostre meravigliose strutture ricettive e i pacchetti turistici».
 
Insomma, tutto quello che la Puglia può offrire in primavera è a portata di click in modo da permettere al turista di organizzare al meglio la propria vacanza. Al momento sono  42  le Proposte di viaggio (pacchetti turistici e offerte delle strutture ricettive), 22  le Attività di  fruizione, 27 gli eventi e 7  gli itinerari.
  
Dal mare cristallino del Salento al verde intenso degli ulivi che circondano trulli, masserie e dimore storiche, sparse tra Valle d’Itria e Alta Murgia. E se le belle orchidee selvatiche del Parco Nazionale del Gargano incantano grandi e piccini, le golose specialità enogastronomiche che si assaporano in giro per la Puglia appagano il palato di tutti. 
  
La primavera in Puglia non solo è speciale, ma è anche a portata di click.



In questo articolo: