Furto in una cartoleria di Piazza Palio: rubati sette zaini ‘Seven’ dal valore di 500 euro

Verso le 5.00 del mattino, ignoti hanno rubato sette zaini marca ‘Seven’ da una cartoleria situata in Piazza Palio dopo aver mandato in frantumi la vetrata. Il valore delle merce sottratta corrisponde a 500 euro. Sul posto, gli agenti di Polizia leccese della sezione Volanti.

L’allarme suona forte, svegliando di soprassalto i residenti. Siamo in Piazza Palio – dunque piuttosto lontani dal centro storico leccese – e più precisamente all’interno di una cartoleria situata nella zona. Già da quel frastuono relativo alla vetrata mandata in frantumi, abbastanza anomalo, probabilmente qualcuno aveva ben capito che fosse l’opera dei soliti malviventi. Se abbiano agito una o più persone, questo ancora deve venire accertato dalle competenti autorità. Fatto sta che da dentro l’attività commerciale sono stati portati via sette zaini (marca “Seven”) dal valore monetario di circa 500 euro. Una cifra non certo esosa, ma nemmeno così esigua; specie in un periodo – come quello attuale – in cui i ladri cercano di sgraffignare qualunque roba gli capiti a tiro.

Sul luogo dei fatti sono intervenuti, più avanti, gli agenti della Sezione Volanti della Questura. I poliziotti leccesi non hanno potuto far altro che rilevare quanto accaduto. Bisognerà comprendere se lungo l’area possano esservi montate alcune telecamere di videosorveglianza. “L’occhio elettronico” infatti – spesso utilizzato dalle forze dell’ordine in ausilio alle indagini riferite agli atti predatori – potrebbe conferire un aiuto notevole al prosieguo delle investigazioni. E chissà, magari dare un volto agli autori del gesto criminoso.

C’è, però, un altro dettaglio curioso in relazione alla vicenda appena descritta. Subito dopo l’accadimento è stato trovato un ragazzo con uno zaino asportato dalla cartoleria.

L’ipotesi degli operatori? Sembra che costui – approfittando del fatto che la vetrina fosse ormai distrutta – abbia prelevato l’accessorio. Si tratta di un 29enne leccese che in quel momento stava passeggiando con la fidanzata.



In questo articolo: