Rubarono le offerte nel Santuario di Leuca. Idenfiticati dai carabinieri con l’ausilio delle telecamere

Dopo aver avviato le indagini, i carabinieri di Castrignano del Capo sono riusciti a risalire alla loro identità. Il furto era stato compiuto nei primi giorni di gennaio.

Lo scorso 4 gennaio avvenne un furto all’interno della Basilica di Santa Maria di Leuca, poi denunciato presso la stazione dei Carabinieri di Castrignano del Capo in data 17 febbraio.

Nella circostanza, venne asportata una somma di contante custodita in diverse gettoniere per le offerte. Poi, a conclusione di un’attività d’indagine svolta in collaborazione con i colleghi di Altamura, sono stati individuati due giovani come presunti responsabili dell’episodio.

Carabinieri di Castrignano del Capo

Le immagini delle telecamere

Si è arrivati ad ipotizzare ciò in seguito alla visione delle riprese dell’impianto di videosorveglianza, interno ed esterno, i cui filmati – acquisiti dai militari di Castrignano del Capo – hanno permesso di risalire all’automobile ed a parte della targa. A quel punto i carabinieri sono risaliti ai due.

A seguito della richiesta di collaborazione con i carabinieri di Altamura, entrambi sono stati convocati per essere identificati e, a quanto specificato dagli stessi militari, avrebbero anche ammesso le proprie responsabilità. Dovranno comunque difendersi dall’accusa di furto nelle opportune sedi.



In questo articolo: