Lampadine che diventano vasi. Un’idea originale e raffinata per abbellire la tua casa

Idee per riciclare cose che non si usano piè¹ in casa, ma che posssono diventare veri e propri oggetti di arredamento.

Perché buttar via le vecchie lampadine quando possiamo trasformarle in qualcosa di utile e molto grazioso? Ecco una magica “ricetta” per cambiare look alla tua casa

Cosa serve:
Una vecchia lampadina
Filo sottile di metallo
Strumenti vari (martello, pinze, cacciavite, tronchese, ecc.)
Occhiali di sicurezza
Carta vetrata

Fase 1
Indossate gli occhiali di sicurezza. Prendete il bulbo della lampadina con un panno e con un seghetto tagliate con molta attenzione l’ultimo centimetro dell’estremità in metallo della lampadina.

Fase 2
Tenendo ferma la lampadina sul panno, appoggiate il cacciavite sulla parte interna di vetro e date colpi leggeri con il martello, la prima barriera si spaccherà. 

Fase 3
Per eliminare il corpo intero che comprende anche i fili di metallo, lo strumento perfetto sarebbe una pinza a punta lunga. Se non la possedete, potete usare ancora il cacciavite e il martello, ripetendo l’operazione precedente.

Fase 4
Girate la lampadina per rimuovere gli ultimi pezzi di vetro. Se i fili di metallo non sono venuti via completamente, tagliateli con un tronchese.

Fase 5
Arrotolate la carta vetrata e passatela all’interno del cilindro di metallo.

Fase 6
Passate la carta vetrata anche sul bordo e pulite l’interno della lampadina con acqua e sapone.

Fase 7
Usate il filo di metallo per appendere la lampadina dove volete, sarà sufficiente avvolgerlo attorno alla base di metallo e fare un gancetto all’altra estremità. Se non volete appenderla, potete avvolgere il filo di metallo su se stesso per creare una base sulla quale appoggiare il bulbo.

Fase 8
Riempite la lampadina d’acqua e mettete un fiore al suo interno. Un’altra idea? Coltivateci una piccola piantina acquatica.

La vostra casa sarà più originale e particolare e , per l’atmosfera natalizia, potremmo riempirle con fiori rossi e bacche o decorarle a mano con motivi natalizi utilizzando i colori per il vetro.



In questo articolo: