Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Divieto assoluto di accesso’, ma la pineta di Torre dell’Orso sembra un lido affollato. La denuncia di un cittadino

by Redazione
15 Settembre 2017 12:42
in Attualità
0

Non sembra esserci pace a Torre dell’Orso, la bellissima Marina di Melendugno che quest’anno ha riconfermato il suo appeal, attirando tantissimi turisti italiani e stranieri. Quando i numeri superano le aspettative, è quasi scontato che qualcosa vada storto.
  
E così, qualcuno si lamenta della musica troppo alta, ‘sparata’ anche dopo l’orario consentito che inevitabilmente disturba il sonno dei ‘vicini’ dei locali, degli schiamazzi che continuino fino alle prime luci dell’alba, dei giovani votati al divertimento che non conoscono la differenza tra il giorno e la notte e dell’intollerabile maleducazione di molte persone che non rispettano gli altri e il territorio che li ‘ospita’, come la segnalazione di una lettrice che ha voluto denunciare lo stato di abbandono della scalinata ‘Li Tamari’ trasformata in una latrina a cielo aperto da qualche bontempone che ha scambiato uno degli angoli più suggestivi della cittadina in un bagno pubblico.
  
E sempre di «inciviltà» parla un altro lettore, in vacanza a Torre dell’Orso che ha inviato alla nostra redazione un’altra segnalazione, l’ennesima: «Tutti i giorni – ci scrive – bisogna assistere all'indecoroso spettacolo che si compie nei confronti della pineta di Torre dell'Orso e in dispregio dei divieti affissi dall'Amministrazione Comunale. Sempre alla faccia dell'Amministrazione Comunale centinaia di automobilisti quotidianamente ignorano il divieto di transito vigente nel tratto di strada che collega i parcheggi comunali di via Lenin con quelli sottostanti il cavalcavia per Otranto, con beffardo insulto a chi, invece, in ossequio al divieto di transito imposto, va a parcheggiare l'auto a volte anche a diverse centinaia di metri dagli stabilimenti balneari».
   
Un’abitudine che non è nuova, purtroppo, quella di non rispettare le regole per risparmiarsi ‘quattro passi’. «Mi limito a questi due soli casi – conclude – altrimenti, per elencarli tutti, mi occorrerebbe un altro periodo di vacanza».

Tags: denunce
Previous Post

‘Trattato come uno schiavo e parlano di turismo’. Il racconto di Andrea, pagato 50 euro a settimana per fare il guardiano del lido

Next Post

Festa di Sant’Oronzo, il sindaco dà l’ok per i fuochi. I ‘contrari’ insorgono: ‘protesteremo per le famiglie povere’

Ultime Notizie

Moda, Musica e...

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

by Redazione

Il 28 agosto Gegè Telesforo porta lo spettacolo "Jazz Radio" al Mur...OnJazz Festival di Muro Leccese. Scopri il programma completo...

mare

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026