Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di febbraio. Ricordiamo agli utenti, inoltre, che in coda all’articolo si può scaricare in formato Pdf l’intero calendario mensile.
L’occasione appare giusta, dunque, per raccomandare agli automobilisti salentini la massima prudenza. Al di là di ciò, comunque, occorre anche un attimino rinfrescare la memoria. In alcuni punti nevralgici del territorio, infatti, sorgono delle postazioni fisse di rilevamento della velocità. Ciò significa che ventiquattro ore su ventiquattro, lungo i tratti interessati, gli strumenti elettronici rilevano eventuali infrazioni commesse da chi siede al volante.
È doveroso, dunque, ricordare quali zone effettuano tale servizio:
- S.P. 363 MAGLIE – SANTA CESAREA TERME (Km. 31+039 in direzione Santa Cesarea Terme e Km. 25+950 in direzione Maglie);
- S.P. 75 SPECCHIA – TRICASE (Intersezione con S.C. Via San Rocco);
- S.P. 366 OTRANTO – SAN CATALDO (Km. 27+942 in direzione Otranto e Km. 27+083 in direzione San Cataldo);
- S.P. 04 LECCE – NOVOLI (Km. 5+760 in direzione Lecce);
In particolare, per quanto riguarda quest’ultimo strumento collocato sul tratto che collega il capoluogo salentino alla bella cittadina novolese, ci fu un periodo di disattivazione. Tant’è che molti pensavano fosse avvenuta una rimozione. E invece no.
Il guasto venne provocato da un fulmine, ma la riparazione subentrò dopo poco tempo e l’apparecchio ora si trova, funzionante, nel medesimo posto.
