‘Agosto, autovelox mio non ti conosco’. Occhio alle telecamere su tutto il Salento: scarica il calendario

La Polizia Provinciale di Lecce ha diramato il calendario degli autovelox attivi sulle strade del Salento per il mese di agosto. Giorni, fasce orarie e tratti stradali interessati sono consultabili nel file in allegato a questo articolo, facile da scaricare.

Siamo alle porte del mese di agosto, il più caldo e torrido sotto tutti i punti di vista. Il bel mare, lo splendido sole, la bella gente che popola il Salento. Ma anche il traffico, le lunghe code sulle strade e i tanti autovelox disseminati un po’ ovunque.
 
Autovelox , tele laser e photored rappresentano certamente l’incubo per ogni automobilista, ma la prudenza non è mai troppa, ecco perché, come sempre, raccomandiamo la massima attenzione a tutti, non solo a individuare le telecamere pronte a ‘scattare’ in caso di irregolarità, ma anche e soprattutto ai pericoli che la strada, ahinoi, spesso riserva.
 
Anche perché a segnalare con minuziosa precisione la presenza delle telecamere installate lungo le carreggiate ci pensa la stesa Polizia Provinciale di Lecce, la quale ha diramato il calendario degli autovelox per il mese di agosto. Un mese particolarmente critico dal punto di vista della viabilità e che troppo spesso regala spiacevoli notizie legate a errori di valutazione, disattenzioni o al superamento del limite della velocità consentita.
 
Giorni, fasce orarie e tratto di strada interessato: tutto quello che c’è da sapere sulle postazioni fisse installate ai cigli delle principali strade della provincia è consultabile sul calendario stilato dagli uffici di Palazzo dei Celestini. Il file completo di ogni informazione è possibile scaricarlo in basso a questo articolo con comodo formato Pdf, facile da stampare e tenere ben in vista prima di godersi viaggi e vacanze in tutta la penisola salentina.



In questo articolo: