Un’aiuola di forma strana al posto di un parcheggio per disabili. E i cittadini insorgono. Accade a Lecce in Viale Giovanni Paolo II, meglio conosciuta come Viale dello Stadio. A contattare la redazione di Leccenews24 alcuni cittadini.
‘Vorremmo segnalare alla vostra redazione che spesso si occupa delle criticità che riguardano il nostro territorio, quello che accade in Viale dello Stadio, proprio di fronte al Bar ‘Sensi’, luogo di ritrovo di molti cittadini. L’Amministrazione Comunale ha realizzato una cosa incredibile: purtroppo hanno fatto un’aiuola a forma di mezzaluna dove prima c’era un parcheggio per disabili. Eppure negli edifici prospicienti ci sono degli studi medici. Ci sembra vergognoso che su quella strada abbiano tolto i parcheggi per disabili. Segnalatelo al Sindaco, che magari non è stato messo a conoscenza dell’accaduto!’
Nella speranza che si tratti soltanto di un errore momentaneo e che nella ridisegnazione degli stalli si trovi la possibilità di realizzare quello per disabili, non si può fare a meno di notare l’eccessiva originalità di quella aiuola. Una piccola mezzaluna che potrà ospitare qualche piccola pianta, ma nulla di più. Ma ripetiamo, è forse soltanto il frutto di una svista momentanea e presto i cittadini disabili recupereranno il parcheggio perduto.