Anas comunica: da domani apre al traffico un tratto della statale 16 ‘Adriatica’, verso Palmariggi

Puglia, Anas: dalle ore 12 di giovedì 24 settembre 2015 aperto, su un’unica corsia per senso di marcia, il tratto dal km 985 e il km 999,100 della strada statale 16 Adriatica, nei pressi di Palmariggi, in provincia di Lecce

Importante comunicazione fattaci pervenire dalla società Anas, (il gestore della rete stradale e autostradale italiana), che interessa soprattutto il territorio salentino. L’Ente, infatti, segnala che dalle ore 12:00 di giovedì 24 verrà aperto al traffico, su un’unica corsia per senso di marcia, il tratto compreso tra il km 985,000 al km 999,100 della strada statale 16 “Adriatica”, nel territorio comunale di Palmariggi, in provincia di Lecce. Fino alla riapertura saranno attive le limitazioni che prevedono la deviazione del traffico in uscita dallo svincolo Palmariggi Ovest in direzione Maglie sulla viabilità di nuova costruzione.

Nel dettaglio, il provvedimento prevede l’apertura al traffico del tratto compreso tra gli svincoli provvisori in rotatoria rispettivamente al km 988,865 e al km 990,773 precedentemente interessati dall’esecuzione dei lavori di completamento della carreggiata nord dell’asse principale, nel tratto attualmente occupato dalla rampa dell’originario svincolo di Palmariggi Ovest. Contestualmente verrà aperta al traffico la corsia di uscita della strada statale 16 e della rotatoria di nuova realizzazione per l’ingresso al comune di Palmariggi.

Come al solito, ovviamente, Anas raccomanda agli automobilisti alla massima prudenza durante la guida (specie nei prossimi giorni, in cui sarebbero previste le prime piogge autunnali) , ricordando  che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti, inoltre, hanno a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.



In questo articolo: