Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ancora prostitute nel quartiere Rudiae tra l’esasperazione dei residenti. ‘Subito un gabbiotto della Polizia’

by Redazione
17 Settembre 2016 14:20
in Attualità
0

La storia è nota e risalente nel tempo. Vecchia non quanto il mestiere in questione, ma certamente annosa e che sta portando i residenti di una zona di Lecce sull’orlo dell’esasperazione. Torniamo a parlare, cioè, del giro di prostituzione che da anni perseguita il quartiere Rudiae-Stazione del capoluogo barocco.
  
Da lunghi mesi i cittadini del quartiere sono alle prese con urla, schiamazzi, via vai di auto e di clienti, donne agli angoli della strada che, spesso, turbano la normale quotidianità dei leccesi. Il tratto compreso tra Via Martiri d’Otranto e via Don Bosco è praticamente sotto assedio. Prostitute che lavorano proficuamente durante tutta la notte e che, qualcuno giura, espletano i propri bisogni corporei per strada. Extracomunitari che si ubriacano e diventano molesti per i passanti. Negozi costretti a chiudere per la mancanza di serenità nello svolgimento della propria attività commerciale.
 
‘La situazione di Via Don Bosco, a pochi metri dalla stazione leccese, è ormai diventata incandescente: le continue lamentele dei cittadini, fautori di numerose richieste e raccolte firme, sono ad oggi ancora inascoltate’. Questo è quanto denuncia l’associazione Carpe Diem.
 
‘A pochi passi invece, in via Duca degli Abruzzi, la presenza quasi fissa di una volante della Polizia Municipale ha portato ad un ripristino della tranquillità. Perché lasciare inascoltate le richieste dei residenti in via Don Bosco?’, si chiede Giorgio Pala, presidente di Carpe Diem.
 
‘Proprio in un momento di frattura tra la cittadinanza e la Polizia Municipale, causata dalla recente polemica sulle multe sarebbe opportuno istituire dei veri e propri gabbiotti dei vigili, aperti a tutte le ore e con la presenza di almeno un poliziotto al suo interno assieme ad un collega che si occupi contemporaneamente di vigilare il quartiere – propone. L'utilizzo di due membri del personale della Polizia Municipale a rotazione garantirebbe ai residenti la tranquillità che solo la presenza fissa di uomini in divisa potrebbe garantire’.
 
Il tema sarà certamente tra i punti salienti della prossima elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale. ‘la sicurezza sarà un tema centrale prima del voto della prossima primavera – chiosa ancora Pala. Non è giusto che chi risiede in quartieri non centralissimi debba avere paura di tornare a casa nelle ore buie, soprattutto in virtù del fatto che basterebbe poco per risolvere questo annoso problema’.
 
‘Ci appelliamo – conclude la nota di Carpe Diem – al Comandante della Polizia Municipale, oltre ovviamente al Sindaco e all'Assessore competente, per una rapida soluzione che abbia come scopo unicamente quello di tutelare i cittadini che risiedono in via Don Bosco e nelle zone limitrofe’.

Tags: prostituzione
Previous Post

Xylella, Andrea Caroppo: ‘è Michele Emiliano il killer n° 1 degli ulivi salentini’

Next Post

Teknè riaccende i motori. Ecco l’albo d’oro dei comuni vincitori, stasera si riparte da Cavallino. Start alle 20.30

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026