Apol a servizio dei produttori. Su Leccenews24 ogni settimana il bollettino fitosanitario

L’Organizzazione di produttori olivicoli ha dato vita a una serie di iniziative volte a favorire una più efficace e maggiore comunicazione. Tra queste il bollettino fitosanitario che consentirà agli addetti del settore di avere numerose informazioni.

ulivo del salento

L’impegno di Apol è quello di assicurare informazioni e supporto tecnico ai tanti produttori di un vasto territorio che si riconosce nell’attività di coltivazione dell’ulivo e di ottenimento dell’olio extravergine d’oliva. A partire proprio da questa estate l’associazione di produttori olivicoli ha attivato una serie di iniziative volte a favorire una maggiore e più efficace comunicazione con gli associati, al fine di emancipare il livello di conoscenza delle diverse e molteplici problematiche che attanagliano il settore e soprattutto con lo scopo precipuo di dare attenzione e visibilità al lavoro che viene svolto sulla strada che conduce alla produzione di un olio genuino e di indubbia qualità.

L’attività di informazione si sviluppa settimanalmente anche attraverso la pubblicazione sulla nostra testata on line del bollettino fitosanitario (che potrete scaricare in calce all’articolo) che preludendo ad una maggiore relazione dialogica tra associati e associazione, consente di avere a disposizione e a portata di mano innumerevoli informazioni riferite alla presenza dei parassiti dell’olivo, alla loro azione e alle tecniche di prevenzione e contrasto degli stessi, insieme a  notizie di carattere meteorologico e squisitamente tecnico.

La strutturazione di un percorso di divulgazione costante e puntuale consente da un lato di raggiungere il target di riferimento con estrema facilità e rapidità e dall’altro permette di esplicitare al meglio il concetto di trasparenza delle attività in oggetto con un lavoro di diffusione dei risultati in grado di aumentare la consapevolezza degli addetti ai lavori, dando forza al principio dell’associazionismo.

Appuntamento quindi ogni settimana su Leccenews24 con le notizie che Apol diffonderà per migliorare l’agricoltura della nostra terra.



In questo articolo: