Bagnolo del Salento, proseguono le lezioni del Corso di Politica Internazionale

Alle 18.30 presso la sala della Biblioteca Comunale il corso per approfondire le tematiche politiche. Oggi gli interventi di Daniele De Luca, Maurizia Pierri, Matteo Cutazzo, Carlo Serafino e Levi Cancelli.

Riprende stasera, dopo la breve parentesi di sosta la settimana scorsa per le elezioni regionali, il corso di formazione di politica internazionale promosso dall’amministrazione comunale di Bagnolo del Salento.

“Parlare di politica internazionale, – ha tenuto a precisare la prima cittadina Sonia Mariano–  per un’amministrazione attenta come la nostra, che ha sempre creduto nella partecipazione attiva, specie in questo periodo, è di fondamentale importanza non solo per avvicinare i cittadini alle istituzioni e interessarli al governo del bene comune. Ma soprattutto per capire i complessi scenari internazionali dai quali molte volte dipendono anche le scelte del governo nazionale. Questo corso -conclude la Mariano- è il risultato dell’esperienza positiva del percorso iniziato già nella primavera del 2013, che ha riscosso notevole successo di pubblico”.

Alle 18,30 presso la Sala della Biblioteca comunale Daniele De Luca, docente associato di Storia delle Relazioni Internazionali, dell’Università del Salento  e Maurizia Pierri, professore aggregato di Diritto Pubblico Comparato, Università del Salento parleranno di “Relazioni internazionali e politica estera nell'Italia repubblicana. Il caso Marò”.

Mentre Matteo Cutazzo, Carlo Serafino e Levi Cancelli racconteranno la loro esperienza e relazioneranno con la platea de “Il ruolo dell'Italia nelle missioni internazionali: una vita sul campo”

Ideato in particolare per i giovani, il Corso di Formazione politica, è aperto a tutti coloro desiderano approfondire le tematiche dell'attualità politica, economica e sociale che si sviluppano oltre i confini del nostro paese.

Le lezioni, fino al 19 giugno  si svolgeranno come di consueto di venerdì pomeriggio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, presso i locali della Sala Biblioteca del Comune di Bagnolo del Salento. Info: 0836-338005.

Anna Manuela Vincenti



In questo articolo: