Bando SIMeP 2017: in arrivo 30 borse di studio riservate ai soci per partecipare al Congresso ESPT

​In arrivo trenta borse di studio riservate ai soci della Società Italiana di Medicina Personalizzata. Pubblicato il Bando SIMeP 2017 – Continous Education Program. Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 15 Luglio 2017.

È stato pubblicato il bando, riservato ai soci SIMeP, per l’assegnazione di 30 borse di studio, del valore di 600 €, per la partecipazione al prossimo Congresso ESPT che si svolgerà a Catania dal 4 al 7 ottobre 2017.  Le borse comprendono la quota di registrazione al congresso ESPT 2017, 3 notti presso una struttura alberghiera convenzionata con l’organizzazione del congresso e 100 euro di contributo per le spese di viaggio che saranno versati, tramite bonifico bancario, dopo la conclusione dei lavori congressuali.

Sono contributi che SIMeP sta predisponendo per consentire a giovani laureati di partecipare in modo assolutamente gratuito al Congresso che si terrà a Catania in cui prenderanno parte illustri esperti provenienti da tutta l’Europa” dichiara Mauro Minelli, Coordinatore della Sezione Sud di SIMeP. “È un modo – conclude Minelli – per consentire a giovani medici e biologi di conoscere questa branca della medicina personalizzata e avvicinarsi a un’importante realtà che abbraccia ambiti diversi, come ad esempio quello della Nutrizione”.

Partecipare è semplice, basta compilare il modulo online nella sezione dedicata al Bando sul sito www.simep.it. Le domande – che dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 15 luglio 2017 – saranno valutate da una Commissione Scientifica composta da 3 membri della Società Italiana di Medicina Personalizzata, SIMeP.

Proprio nei giorni scorsi, è stata inaugurata a Lecce la sezione Sud della Società Italiana di Medicina Personalizzata coordinata dal dott. Mauro Minelli con un congresso di tre giorni dal titolo “Attualità e Prospettive della Medicina Personalizzata tra Etica e Sostenibilità”.  

Hanno preso parte più di 40 relatori che hanno affrontato tutte le problematiche delle patologie, viste attraverso la lente d’ingrandimento della medicina personalizzata



In questo articolo: