“Una Calza Tira l’Altra”, un laboratorio per bambini all’Abbazia di Cerrate

Un viaggio nel tempo alla scoperta della Befana! Sabato 4 e domenica 5 gennaio, l’Abbazia di Cerrate ospita un laboratorio per bambini tra tradizione e modernità

Un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro

L’Epifania tutte le feste porta via, ma all’Abbazia di Cerrate la magia della Befana si prolunga! Sabato 4 e domenica 5 gennaio, i più piccoli sono invitati a partecipare a un laboratorio unico nel suo genere, un ponte tra passato e presente dal titolo “La calza della Befana: ieri e oggi”

Nel corso dell’iniziativa si leggeranno, insieme a cantastorie le antiche storie della Befana, proiettate su un piccolo schermo. I bambini si trasformeranno in piccoli raccoglitori, riempendo le loro calze di lana con i frutti della terra, proprio come si faceva una volta.

Si darà, poi,  libero sfogo alla fantasia decorando una calza moderna, riutilizzando materiali di riciclo. Ogni bambino porterà a casa un ricordo unico di questa giornata speciale.

I bambini impareranno a conoscere le tradizioni del loro territorio e a valorizzare il passato, grazie a giochi, laboratori creativi e tanta allegria che renderanno questa giornata indimenticabile.



In questo articolo: