Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nel business plan 2023-2025, per Sanitaservice un risparmio di 15 milioni di euro nei prossimi 3 anni

by Redazione
21 Dicembre 2022 8:00
in Attualità
0

Cambio di passo nella gestione della Società in house della Asl Lecce, Sanitaservice. Il Nucleo operativo per il controllo analogo – presieduto dal Direttore amministrativo Yanko Tedeschi – che ha introdotto un sistema più incisivo di controllo da parte di “Via Miglietta, socio unico nella società in house, ha effettuato una capillare analisi e revisione dei costi dei contratti di servizio.

La revisione di tutti i contratti e dei costi di ogni singola commessa consente un risparmio di 5 milioni di euro l’anno rispetto alla previsione dell’esercizio corrente.

L’approvazione dei nuovi contratti di servizio e il conseguente cospicuo risparmio è frutto del lavoro del Nucleo operativo durato quattro mesi, incentrato su attività di controllo, monitoraggio e revisione. Il Nucleo è stato fortemente voluto dall’attuale Direzione strategica in sinergia con l’Assessorato alla Salute della Regione Puglia.

I contratti riguardano i servizi di Portierato, ausiliarato, sanificazione e disinfezione, i Sistemi informativi, il Trasporto primario (118), il Trasporto secondario, la Manutenzione delle aree verdi e il Servizio Cup.

La revisione dei contratti relativi alle attività di Sanitaservice e la redazione del business plan per ogni singola tipologia di attività per le annualità 2023-2025 è un

atto strategico di programmazione che definisce e disciplina le azioni della Società in house nel corso del prossimo triennio, nel solco della razionalizzazione della spesa, dell’efficienza amministrativa e nella tutela della qualità.

In particolare, nell’ambito della sanificazione e della disinfezione, è stato approvato un protocollo operativo per la gestione delle attività che eleva gli standard di igiene dei Distretti e negli Ospedali.

A valle dell’attività di ricognizione (delibera n. 511 dl 19-12-22) è stato approvato nella giornata di ieri il bilancio di previsione per l’esercizio del 2023 e il piano annuale di assunzione di personale. Sarà possibile, oltre ai risparmi, potenziare l’organico di Sanitaservice con ulteriori 250 operatori.

Si tratta in particolare di 165 operatori (tra autisti e autisti soccorri) destinati all’internalizzazione del Seus 118 – previsto a partire dal 01.04.23 – e 81 pulitori per il potenziamento delle attività di igiene e sanificazione di Ospedali e Distretti. Gli 81 pulitori saranno destinati, in base alla ricognizione del fabbisogno di personale eseguita nelle scorse settimane, nelle strutture particolarmente sguarnite.

Per l’internalizzazione del personale del 118 sono già state calendarizzate le visite preassuntive.

“Abbiamo condotto un lavoro di istruttoria in modo puntuale – ha commentato il Direttore generale Stefano Rossi – per cui ringrazio gli Uffici L coinvolti e l’Amministratore unico di Sanitaservice Francesco Massaro per l’impulso dato all’attività della nostra Società in house”.

Il Nucleo operativo nel 2023 continuerà ad occuparsi delle attività di controllo analogo anche ai fini del monitoraggio periodico imposto alle aziende dall’art. 11 delle Linee Guida Regionali.

Tags: sanitaservice
Previous Post

Alla manager leccese Vilma Scarpino il “Premio alla Carriera 2022” di Assirm

Next Post

Recuperata la barca a vela incagliata a Torre Pali, è stata condotta nel porto di Leuca

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026