Alla manager leccese Vilma Scarpino il “Premio alla Carriera 2022” di Assirm

Si tratta di un riconoscimento dell’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale

Si è svolta nei giorni scorsi l’annuale Assemblea degli Associati Assirm – l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale – che ha visto i partecipanti coinvolti in diversi momenti di confronto e dibattito, oltre al momento conclusivo con il conferimento del “Premio alla Carriera 2022” alla leccese Vilma Scarpino, Ceo di Bva Doxa e di un riconoscimento in memoria di Marta Lepore, che ricopriva la carica di Business Development Manager di CSA Research.

Il “Premio alla Carriera” – conferito direttamente dal Presidente Assirm, Matteo Lucchi – omaggia imprenditori e manager che grazie al loro lavoro e alle loro idee hanno contribuito allo sviluppo della cultura delle ricerche di mercato, sociali e d’opinione in Italia.

“Il Consiglio Direttivo Assirm ha deciso di premiare una collega che rappresenta un autorevole punto di riferimento della ricerca sociale e marketing per molte organizzazioni private e pubbliche, sia italiane che internazionali. Il premio Assirm alla Carriera vuol essere un riconoscimento non solo dell’eccellenza professionale ma anche della generosità con cui Vilma si è sempre prodigata per la crescita dell’Associazione e della comunità professionale che essa rappresenta.” – ha commentato Matteo Lucchi, Presidente dell’Associazione Assirm.

Vilma Scarpino

Leader capace e attenta, entra nel settore delle ricerche di mercato nei primi anni ’80, subito dopo la laurea. Dai primi anni 2000 diventa Socio e Amministratore Delegato della società Bva Doxa. Nel corso della sua lunga e maturata esperienza ha guidato la società nei processi di crescita e nei profondi cambiamenti aziendali e del settore, coordinandone l’internazionalizzazione e portandola a confluire in un grande Gruppo, sempre a fianco degli Azionisti di riferimento nella gestione della Società e nella crescita del fatturato e delle linee di business.

Esperta nell’organizzazione di ogni tipo di ricerca sociale e di mercato, ha sempre guardato con interesse alle tematiche della governance e della sostenibilità, portando la sua società a diventare quest’anno Benefit Company. Ad oggi la manager è Presidente di un network mondiale di Istituti di ricerca oltre ad essere stata Consigliere, Vicepresidente Vicario di Assirm, Presidente e membro del Comitato Qualità dell’Associazione. Membro del Consiglio Generale di Confindustria Intellect, è tuttora coinvolta in attività di docenza in molti corsi e seminari.