Carmiano e Magliano, lavori sulle condotte idriche. Rischio disagi

Aqp comunica che la normale erogazione idrica sarà sospesa temporaneamente mercoledè¬ 27 agosto dalle 8.00 alle 16.00. Interruzioni anche a Veglie.

Nuove opere dell’Acquedotto Pugliese per potenziare e migliorare il servizio idrico a Carmiano e Magliano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove condutture che renderanno nel prossimo futuro meno disagevole l’approvvigionamento di acqua che soprattutto nel periodo estivo diventa il vero problema di tanti comuni, grandi e piccoli, della provincia di Lecce.
 
I disagi ci saranno ma saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con una insufficiente capacità di accumulo dell’acqua.
 
Le raccomandazioni non mancano: l’Acquedotto Pugliese invita, infatti, tutti i residenti dell’area interessata dai lavori a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica e cioè dalle 8 di mattina alle 4 del pomeriggio.
 
I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi; saper ben utilizzare l’acqua che si ha a disposizione senza inutili sprechi evita che al disagio si aggiungano vere e proprie difficoltà nelle abitazioni, soprattutto in quelle in cui ci sono bambini e neonati.

Anche Veglie sarà toccata nelle stesse ore dagli stessi problemi finalizzati a migliorare la rete.
 
Per informazioni ci si può sempre rivolgere al numero verde 800.735.735 o consultare il sito www.aqp.it nella sezione “Che acqua fa?
 
Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter myaqpaggiorna.