Carnevale in corso. Tutti mascherati come un mood veneziano

A carnevale ogni scherzo vale ma questa volta è proprio vero.Tutti mascherati su Corso Libertini per creare un mood salentino con la seconda manifestazione dopo ‘ I Love Rosa ‘.

E’ la seconda manifestazione dopo “I love rosa” per i commercianti di Lecce.

Il presidente di comitato Luca Lazzaretti ci ha presentato la seconda coinvolgente iniziativa che darà inizio ad una serie di eventi nelle stagioni leccesi.

Un carnevale un po’ diverso che non si limita agli appuntamenti singolari e fine a se stessi ma che punta all’unione delle persone partendo in primis dai commercianti che hanno avuto la brillante idea di risvegliare le menti della gente proponendo lo shopping in corso tra le maschere che allieteranno le loro passeggiate,infatti una serie di artisti scelti penseranno a divertire grandi e piccini con un programma davvero interessante che vedrà esibizioni da parte di clown,giocolieri,attori,trampolieri e una violinista in costume d’epoca.

 In tutto questo Domenica 15 Febbraio presso la Bottega del cartapestaio Claudio Riso ci sarà la dimostrazione della realizzazione di una maschera in cartapesta tipicamente leccese.
Puntiamo alla realizzazione immaginaria di un centro commerciale all’aperto-dice Luca Lazzaretti– ci siamo domandati,perché chiudersi in un centro commerciale che può risultare claustrofobico quando per le strade del corso abbiamo l’artigianato leccese? “

Dunque tutti i commercianti di Lecce si sono riuniti per lanciare un risveglio alla città e non solo..perchè favorire un franchising quando possiamo comprare la qualità anche in casa?
Forse fino ad oggi c’è stato troppo silenzio o forse ci si è solo sottovalutati un po’ in un momento in cui la crisi economica sembra aver preso il sopravvento,dunque, la serie di eventi ed iniziative che hanno iniziato a scorrere ad inizio Dicembre con la partecipazione ad “I love rosa” continua con il coinvolgimento di tutti i cittadini al carnevale leccese che si svolgerà lungo la strada di Corso Libertini dove ognuno di noi, si spera, dovrebbe essere mascherato.

Inoltre scatta il tuo Selfie con la maschera e pubblica sulla pagina facebook  @Commercianti del corso-Lecce, contribuirai a dare vita a tante e altre iniziative.

Al via il Carnevale in Corso!



In questo articolo: