Caro Papà, gli auguri te li faccio con un selfie! Il social contest di Sgm

In occasione della ‘Festa del Papà’, ricorrente oggi, 19 Marzo, Sgm ha lanciato un social contest: un selfie col proprio ‘vecchio’ postato sul profilo Facebook della società di trasporti. E i vincitori ‘circolano’ sui bus provinciali.

Per molti rappresenta una figura indispensabile, sempre presente e affettuosa. Altri invece, purtroppo, potrebbero non aver avuto la stessa fortuna per diverse ragioni. Ecco perché è importante celebrare la 'Festà del Papà'. Occorre ricordare, in un mondo sempre più carente di ideali e valori, quanto oggi un padre rappresenti il vero 'eroe' dei nostri tempi. Come potreste chiamarlo, del resto, un uomo che combatte dalla mattina alla sera – nonostante crisi, tasse, bollette, multe, rimproveri, litigi, dimunizione dello stipendio, licenziamenti improvvisi ecc – per permettere a moglie e figli di vivere dignitosamente? La figura di San Giuseppe, forse, oggigiorno potrebbe aiutarci a comprendere meglio questo delicato ruolo. Lui amava incondizionatamente la prorpia famiglia, dimostrando presenza e calore. Tanto lavoro e tanto cuore. Molti genitori si ispirano a lui, mentre taluni probabilmente dovrebbero tuttora imparare a farlo. 

Basta poco, però, per rendere felici i nostri papà. Giusto per ricordare loro quanto bene vogliamo loro. Un bacio, un abbraccio, un piccolo gesto. E perché no…anche un selfie. Avete capito proprio bene: un autoscatto sul cellullare in compagnia del proprio 'vecchio'. La Sgm di Lecce – società di trasporti – in occasione della festa odierna aveva indetto nei giorni precedenti una campagna virale: i cittadini dell’intera provincia di Lecce, infatti, sono stati sollecitati a postare – all’interno della pagina Facebook di Sgm – un selfie coi propri cari, accompagnato da una piccola dedica. Ed ecco che le dieci foto con più “like” hanno visto la loro "circolazione" non solo attraverso internet, ma anche in una caratteristica mostra itinerante sui dei mezzi delle linee urbane. 

Stamattina, del resto, era possibile notare le foto sui bus dei vincitori partecipanti al contest. Un regalo senza dubbio orginale, non c'è che dire. Nel dettaglio, però, corrispondono al numero di tre gli appuntamenti previsti: festa del papà, della mamma e dei nonni. L’aspetto sociale dell’attività di Sgm nel contesto cittadino è la premessa del progetto che l’azienda ha lanciato con l’obiettivo di fare aggregazione tra gli utenti e spingerli a un maggiore utilizzo dei mezzi. Si tratta di un concorso, anzi un social contest, dal titolo "Viaggia con Sgm e vivi di emozioni". Il progetto, alla sua prima edizione, si sviluppa in tre tappe.



In questo articolo: