«Che acqua fa?». Il 19 giugno l”™Aqp chiude i rubinetti a Lizzanello e Merine

Rubinetti chiusi il 19 giugno a Lizzanello e nella frazione di Merine. Dalle 8.00 alle 14.00, a causa di alcuni interventi per il miglioramento del servizio, l”™Acquedotto pugliese sospenderà nella zona la normale erogazione idrica

6 ore in tutto. Dalle 8.00 del mattino alle 14.00 di pomeriggio, minuto più minuto meno, l’Acquedotto Pugliese sospenderà temporaneamente la normale erogazione idrica nel comune di Lizzanello e nella frazione di Merine. La data da fissare sul calendario, per non farsi cogliere di sorpresa o peggio impreparati, è quella del prossimo 19 giugno.
 
Il motivo? Alcuni interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato della zona interessata. Ed è proprio per consentire l’esecuzione dei lavori, che riguarderanno la realizzazione di nuove opere idriche, che si chiuderanno i rubinetti. I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Per questo, Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica.