“Una nuova Polizia Penitenziaria”, a Cursi un convegno su sicurezza e legalità nelle carceri

L’evento si svolgerà lunedì 28 marzo presso Palazzo De Donno ed è organizzato dalla Segreteria Regionale di Osapp Puglia.

Si svolgerà lunedì 28 marzo, a partire dalle ore 17.00, nella suggestiva cornice di Palazzo De Donno a Cursi, il convegno dal titolo “Una nuova Polizia Penitenziaria per la migliore tutela della sicurezza e della legalità “.

L’iniziativa è organizzata dalla Segreteria Regionale di Osapp Puglia, il più importante sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria.

“Nella sfera delle iniziative di Osapp, daremo vita a un importante evento che si concretizzerà con la partecipazione di organi istituzionali e politici a un convegno-dibattito del 28 marzo”, ha dichiarato Pasquale Montesano Segretario Generale Aggiunto del sindacato.

“La Puglia – conclude – risulta essere una regione penitenziaria ad alto indice di emergenza, con un sistema ormai sul punto di implodere e totalmente in balia delle onde. L’incontro, vuole porre un fascio di luce su una nuova riforma sulla Polizia Penitenziaria, ormai non più procrastinabile, al fine di una migliore tutela della sicurezza e della legalità.



In questo articolo: