Spettacolo nei cieli di Otranto. Una scia luminosa nell’inquadratura del drone

Le immagini riprese dagli operatori di Lecce Video, nelle quali si vede chiaramente un corpo celeste che potrebbe essere un piccolo meteorite o probabilmente un frammento di esso.

Il sole è già tramontato e nel silenzio della sera un drone sorvola Alimini grande, mentre all’improvviso un intruso irrompe nel campo dell’inquadratura. Di cosa si tratta? Sorpresa negli occhi degli operatori di Lecce Video che si sono ritrovati una lunga scia luminosa sulle loro teste.

Dalle immagini, gentilmente offerte a Leccenews24, si vede chiaramente un corpo celeste (un piccolo meteorite o probabilmente un frammento di esso) che per 3 o 4 secondi si è lasciato seguire comodamente con lo sguardo.

Le foto, riprodotte con diverse esposizioni e spettri luminosi, non lasciano grandi dubbi e anzi mostrano chiaramente, nell’immagine ‘congelata’, il punto di impatto con l’atmosfera o meglio il punto di ingresso del corpo celeste nell’atmosfera, con la tipica sezione di cono riconoscibile in eventi similari.

Per il resto si può apprezzare una suggestiva e romantica vista dall’alto dei laghi Alimini, a pochi km a nord di Otranto.



In questo articolo: