A Nardò un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi

È valido per il riconoscimento di funghi epigei spontanei e rivolto sia a chi deve ottenere il primo rilascio, che per chi deve rinnovarlo.

funghi-non-commestibili

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione abilitante alla raccolta di funghi epigei che si svolgerà a Nardò lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 dicembre prossimi.

Si tratta di una iniziativa del Comune di Nardò in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola di Galatina, con il coordinamento del consigliere delegato all’Agricoltura Pierpaolo Giuri e del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo.

Il corso è valido ai fini dell’ottenimento del patentino per il riconoscimento di funghi epigei spontanei (i funghi comuni che crescono nei boschi e sui prati), che è obbligatorio e ha la durata di cinque anni. È rivolto sia a chi deve ottenere il primo rilascio del patentino, sia a chi deve rinnovarlo.

nella sala Capone della sede comunale di via Falcone nelle giornate di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 dicembre (le lezioni sono in programma dalle ore 16 alle 20).

Per informazioni e iscrizioni basta contattare i numeri di telefono 388 3691331 e 329 9697356.           



In questo articolo: