
Si è svolta nella mattinata di oggi, presso la biblioteca Sant’Angelo di Gallipoli, l’iniziativa dal titolo “Job Film Day” visioni al femminile, una riflessione che ha coinvolto studenti del liceo Quinto Ennio – indirizzo Scienze Umane – docenti, istituzioni e personalità di spicco del panorama culturale e associativo della Regione Puglia.
Lavoro, inclusione, parità salariale e importanza di raggiungere i propri obiettivi sono stati i punti cardine al centro del dibattito, terminato con la proiezione del film “7 minuti”, che affronta l’argomento della condizione lavorativa delle donne nell’era contemporanea.
Molte le personalità che hanno preso parte alla discussione, Tonia Fattizzo, Assessore al welfare del comune di Gallipoli; Teresa Chianella, Presidente della Fidapa Bpw; Anna Toma, presidente della commissione pari opportunità della Provincia di Lecce; Paola Casella, giornalista e critica cinematografica con una lunga carriera nel settore e collaborazioni con contestate del calibro dell’Europeo, Max ed Elle.
Altri interventi sono stati quelli di Stefania d’Amato, presidente commissione Pari opportunità di Gallipoli e Simona Stefani.
Le associazioni che hanno partecipato e sostenuto l’evento sono state: commissione pari opportunità, Associazione Mediterranea, Associazione Ermes Puglia, Pmi servizi e formazione, hub orienta lavoro 3.0, Fidapa, Ordine degli avvocati di Lecce, Cpo della Provincia di Lecce, Cpo del Comune di Gallipoli, Fondazione Vittorio Aymone.