‘Eccellenze in digitale’: arriva a Lecce il progetto per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese

Al via nelle Camere di Commercio di 83 province la nuova edizione di ‘Eccellenze in Digitale’, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese

La nuova edizione di “Eccellenze in digitale” si pone degli obiettivi specifici. Nell’ambito di una forte espansione della realtà digitale, risulta fondamentale, per lo sviluppo dell’economia aziendale, il potenziamento delle competenze digitali nelle imprese.
 
Il progetto, sostenuto da Google, con la collaborazione di Unioncamere e della Camera del Commercio di Lecce, verrà presentato giovedì, 2 marzo 2017, durante il seminario su “Innovazione delle PMI: la digitalizzazione delle imprese”. L’incontro si terrà a partire dalle ore 15.00, presso la Sala Consiglio dell’Ente camerale.
  
Simone Intermite, specializzato in Social Media Marketing, formato da Unioncamere e Google, si metterà a disposizione delle piccole e medie aziende salentine, in qualità di tutor digitale.
  
Attraverso una serie di seminari pratici e teorici, le aziende del Salento entreranno in possesso delle migliori strategie per immettersi nel mondo digitale.
  
Al giorno d’oggi, internet risulta, infatti, essenziale: permette alle imprese di rendere noti i propri prodotti oltre il confine nazionale, entrando, così, nel mercato mondiale.
  
In base a quanto si evince da uno studio di Doxa Digital e Google, condotto su un campione di oltre 5000 piccole e medie aziende, l’aumento del livello di maturità digitale corrisponde ad un’effettiva crescita delle vendite per le imprese che fanno export.
  
“Eccellenze in digitale” 2017 è rivolto a tutte le imprese presenti nella provincia di Lecce. Entrando all’interno del sito della Camera di Commercio di Lecce è possibile aderire al progetto, compilando la manifestazione di interesse. Tutti i seminari previsti sono gratuiti. Per avere maggiori informazioni, si può consultare il sito www.eccellenzeindigitale.it.

 



In questo articolo: