EcologicaCup: tra multimedialità ed ecologia

Le scuole salentine si aggiudicano il primo e il terzo posto della gara nazionale di ecologia online.

Presso le Officine Cantelmo, questa mattina, si è tenuta la cerimonia di premiazione di EcologicaCup, gara nazionale online di ecologia destinata agli studenti delle scuole medie di primo grado, giunta oramai alla sua terza edizione. L'iniziativa è stata organizzata dall'Osservatorio su Ecologia e Saluta degli Ecosistemi Mediterranei dell'Università di Lecce e coordinata dal professor Alberto Basset.

L'edizione di quest'anno è stata caratterizzata dal premio "Provincia Ecologica d'Italia", consegnato alla dirigente scolastica della Provincia di Lecce, Marcella Rucco, che durante la premiazione si è detta orgogliosa del grande successo ottenuto dalle scuole salentine nella competizione nazionale.

L'istituto comprensivo "Leonardo Da Vinci" di Cavallino e la scuola media "G.Abbate" di Squinzano, si sono piazzati rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica generale destinata alle scuole. La gara: si è svolta il 22 Aprile ed ha visto la partecipazione di 93 squadre di scuole medie, appartenenti a  ben 13 regioni d'Italia. La mattinata, dopo il pranzo alla mensa dell'Università, si è conclusa con una visita "premio" all'Osservatorio al Faro di Punta Palascia (Otranto).



In questo articolo: