Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Un monumento per ricordare gli animali vittima di violenza. Il dono del salentino Emilio Colaci alla città di Palermo

by Redazione
27 Gennaio 2024 13:01
in Attualità
0

Un monumento dell’altezza di 4 metri per ricordare gli animali vittima di violenza. È questo il regalo che l’imprenditore salentino Emilio Colaci farà alla città di Palermo.

L’opera sarà costituita da due elementi principali: il primo raffigurerà l’amore per gli animali e il secondo un grande orologio da torre, tipico elemento dei progetti “Hora Pacis”. Il tutto racchiude l’idea dell’imprensitore salentino di tramutare in opera d’arte la parola di Don Tonino Bello.

Nei prossimi giorni il Sindaco del capoluogo siciliano comunicherà con una conferenza stampa la location in cui sarà installata l’opera.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla

“Ringraziamo il sindaco Roberto Lagalla e tutta l’amministrazione comunale di Palermo – scrivono dal Salento – per aver accolto la proposta dell’imprenditore salentino Emilio Colaci, già noto per le sue importanti opere di recupero e valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico, di realizzare nel capoluogo un grande monumento da dedicare ad Aron e a tutti gli animali vittime di violenza”.

Tags: violenza-sugli-animali
Previous Post

D’Aversa, “Non dimentichiamo il percorso fatto e proviamo a migliorare”. I convocati per la gara di Genova

Next Post

L’appello del procuratore generale all’imprenditoria salentina: “Occorre la vostra vigilanza”

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026