Gestione e controllo delle attività commerciali su aree pubbliche e private, 3 giornate di studio a Tricase

L’alta formazione è stata organizzata dalla Cisl-Fp di Lecce insieme all’Associazione Commercianti di Tricase, con il patrocinio del Comune di Tricase.

Tre giornate di studio di aggiornamento e alta formazione sulla gestione e sul controllo delle attività di commercio su aree pubbliche e private, sulla somministrazione di alimenti e bevande nei circoli privati, nei mercatini, nelle sagre e negli eventi di intrattenimento e spettacolo. Argomenti complessi e di grande attualità che riguardano i dipendenti degli enti pubblici chiamati al controllo di eventi che sempre più hanno a che fare con la promozione del territorio o comunque sono entrati a far parte in maniera integrata del tessuto sociale delle nostre comunità.

Proprio per questo la Segreteria Generale Provinciale della Funzione Pubblica della Cisl di Lecce insieme all’Associazione Commercianti di Tricase, con il patrocinio del Comune di Tricase, hanno organizzato tre giornate di studio presso l’Auditorium ‘Donato Valli’ del Liceo Statale ‘Girolamo Comi‘ sito in via Marina Porto.

I lavori iniziati l’1 marzo proseguiranno nelle date del 3 marzo (dalle 17:00 alle 19:30) e del 04 Marzo (dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30).

Le giornate, introdotte da Giuseppe Cerfeda, giornalista e redattore de “Il Gallo”, vedono la partecipazione di circa 100 operatori, tra personale di polizia locale e funzionari amministrativi dei settori commercio e attività produttive, in attività nei vari comuni della provincia di Lecce ma provenienti anche dalle limitrofe province di Taranto e Bari.

La formazione è stata affidata a Claudio Billeri, già Responsabile dell’Unità Operativa Grande Viabilità del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Firenze e Comandante a riposo del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Montespertoli (Fi). Billeri collabora con numerose amministrazioni pubbliche supportandole negli impegni e negli adempimenti relativi all’area Commercio e Attività Produttive.

I convegnisti sono stati accolti dalla Dirigente Scolastica del ‘Comi’, Antonella Cazzato, dal Sindaco di Tricase, Antonio De Donno, dal Segretario Generale della Cisl-Fp di Lecce, Fabio Orsini, dalla Presidente dell’Associazione Commercianti di Tricase, Stefania Palmieri, dal Comandante della Polizia Locale di Tricase, Anna Grazia Bello, dal Dirigente del Settore Attività Produttive del Comune di Tricase, Antonio De Iaco.

“Tengo a ribadire – ha affermato il Segretario Generale della Cisl Fp di Lecce, Fabio Orsini – l’importanza per l’organizzazione di creare momenti di confronto oltre che di aggiornamento e formazione per valorizzare le donne e gli uomini che lavorano negli enti al servizio dei cittadini e delle aziende.