Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia, il bellissimo video di Agedo Lecce

by Redazione
16 Maggio 2020 15:53
in Attualità
0

Nonostante i tanti passi avanti fatti negli ultimi anni, il lavoro da fare è ancora tanto per assicurare uguaglianza e per combattere la discriminazione. Il 17 maggio è la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, una ricorrenza riconosciuta all’Unione Europea e dalle Nazioni Unite che si celebra ogni anno dal 2004 in 130 paesi.

L’obiettivo della giornata è quello di promuovere eventi internazionali contro l’omofobia, un fenomeno, purtroppo, ancora troppo diffuso. Per festeggiare 10 anni di attività ed in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, Agedo Lecce propone un video che raccoglie le testimonianze e riflessioni di famigliari e amici di persone LGBT+.

Un video che lancia un messaggio forte e che porta avanti una battaglia di civiltà, come da sempre l’associazione fa. Vivere il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere alla luce del sole è un diritto di tutti. Lo scopo di Agedo Lecce, infatti, è quello di offrire solidarietà e aiuto a tutte le persone che a causa del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere subiscono forti discriminazioni.

Sono ancora tante le persone che vengono discriminate fuori e dentro la propria famiglia. Ed è per questo motivo che l’associazione salentina da sempre si batte per sensibilizzare la cittadinanza con eventi aperti a tutti.

Un video, quindi, che porta con sé una battaglia che tutti dovremmo condividere, una battaglia di civiltà. Condividetelo anche voi.

Tags: omofobiasolidarieta
Previous Post

Coronavirus, la curva continua la discesa: 8 nuovi casi, 83 guariti

Next Post

Trasporto di pazienti dializzati e oncologici, il personale della ditta Tundo senza spazi adeguati e servizi igienici

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026