Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia, il bellissimo video di Agedo Lecce

L’associazione salentina, in occasione della giornata internazionale contro le discriminazioni ai danni di persone LGBT+ ha realizzato un video.

Nonostante i tanti passi avanti fatti negli ultimi anni, il lavoro da fare è ancora tanto per assicurare uguaglianza e per combattere la discriminazione. Il 17 maggio è la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, una ricorrenza riconosciuta all’Unione Europea e dalle Nazioni Unite che si celebra ogni anno dal 2004 in 130 paesi.

L’obiettivo della giornata è quello di promuovere eventi internazionali contro l’omofobia, un fenomeno, purtroppo, ancora troppo diffuso. Per festeggiare 10 anni di attività ed in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, Agedo Lecce propone un video che raccoglie le testimonianze e riflessioni di famigliari e amici di persone LGBT+.

Un video che lancia un messaggio forte e che porta avanti una battaglia di civiltà, come da sempre l’associazione fa. Vivere il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere alla luce del sole è un diritto di tutti. Lo scopo di Agedo Lecce, infatti, è quello di offrire solidarietà e aiuto a tutte le persone che a causa del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere subiscono forti discriminazioni.

Sono ancora tante le persone che vengono discriminate fuori e dentro la propria famiglia. Ed è per questo motivo che l’associazione salentina da sempre si batte per sensibilizzare la cittadinanza con eventi aperti a tutti.

Un video, quindi, che porta con sé una battaglia che tutti dovremmo condividere, una battaglia di civiltà. Condividetelo anche voi.



In questo articolo: