Giovanni Conoci, è¨ il nuovo Segretario provinciale della Fit

La Federazione Italiana Trasporti di Lecce ha un nuovo segretario provinciale, il suo nome è¨ Giovanni Conoci. Tutta la Cisl di Lecce augura buon lavoro al nuovo segretario FIT.

Eletto all’unanimità, Giovanni Conoci è il nuovo segretario provinciale della Federazione Italiana Trasporti della Cisl di Lecce. Subentra a Raffaele Ricciato.

55anni da 27 lavora nel settore dei trasporti come dipendente delle Ferrovie Sud Est. È Giovanni Conoci,  il nuovo Segretario provinciale della Fit (Federazione italiana trasporti) della Cisl di Lecce. Iscritto alla Cisl dal 1987, Conoci ha ottenuto i primi incarichi come rappresentante di categoria nel 1990, nel 1998 viene eletto componente del Direttivo della Segreteria Fit di Lecce. Dal 24 gennaio è  Segretario provinciale della Fit Cisl di Lecce eletto all’unanimità durante il Consiglio  generale  della categoria e subentra a Raffaele Ricciato dimesso per pensionamento.

“La situazione dei trasporti – spiega il neo Segretario Conoci – è critica in tutta Italia in quanto questo settore sta subendo numerosi tagli, a cui si somma nel trasporto su gomma la decisione di ricorrere alla tariffa unica dei trasporti. Sarebbe auspicabile avere un’unica azienda del trasporto pubblico locale intenta a ridurre gli sprechi e contemporaneamente ottenere una performance di servizio di qualità e rendendola coerente alle mutate esigenze dell’ambiente”.
“Anche in questo momento difficile – prosegue Conoci – farò del mio meglio per portar avanti il mio incarico e soprattutto venire incontro agli iscritti Cisl ed ai lavoratori. Il settore dei trasporti è sicuramente un settore penalizzato, Lecce è una provincia che potrebbe vivere di turismo e servizi adeguati di trasporto sarebbero un elemento fondamentale per incentivarlo”.

La Segreteria generale della Cisl di Lecce, composta da Piero StefanizziAntonio Nicolì e Ada Chirizzi augurano buon lavoro al nuovo segretario.