Braccia tese e saluto romano. Cantano così l’inno d’Italia i giovani del Nuovo Centro Destra

Alcuni giovani militanti del Nuovo Centro Destra cantano l’inno di Mameli accompagnati dal saluto romano. Le immagini sono state diffuse dal sito Noiroma.tv.

Nelle immagini diffuse dal sito Noiroma.tv, alcuni giovani militanti del Nuovo Centro Destra cantano l'inno di Mameli accompagnati dal saluto romano. È accaduto durante la convention del partito di Angelino Alfano che si è tenuta il 18 e 19 gennaio scorsi a Pesaro

Cantare a l’inno di Mameli non a squarciagola ma a braccia tese. Per di più alla prima riunione dei giovani del Nuovo Centro Destra, il neo nato partito di Angelino Alfano, che si è tenuta a Pesaro il 18 e 19 gennaio scorsi. Le immagini, diffuse dal sito NoiRoma.tv stanno letteralmente facendo il giro del web. Pochi secondi, una ventina non di più, diventati improvvisamente "virali". 
«Osiamo. Il coraggio di essere giovani» questo il titolo della convention a cui hanno preso parte migliaia di giovani. Alcuni di loro sulle note dell’inno, invece che mettere una mano sul cuore hanno mostrato saluti fascisti e braccia alzate. 

E pensare che nel messaggio iniziale il vicepremier rivolgendosi ai ragazzi aveva detto: «Siete stati il mio caricabatterie, non perché le mie batterie siano scariche, ma perché vedere il vostro entusiasmo è elettrizzante».

Evidentemente tra loro qualcuno ha dimostrato il suo entusiasmo insieme alla nostalgia del ventennio.