Guardia di finanza: il Comandante regionale Puglia in visita al comando provinciale di Lecce

Il Generale di Divisione Vito Augelli ha incontrato il personale del Comando Provinciale che ha ringraziato per la dedizione e la professionalità. Nell’occasione, ha reso visita alle Autorità Civili del Capoluogo.

C’erano proprio tutti al comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecce che, questa mattina, ha “ospitato” il comandante regionale della Puglia, il generale di Divisione Vito Augelli. Prima di incontrare gli Ufficiali ed una rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai Reparti dipendenti, che ha voluto ringraziare personalmente per la profonda dedizione e l’alta professionalità dimostrata nello svolgimento dei compiti istituzionali, il Generale Augelli si è intrattenuto qualche minuto con il Prefetto, il Procuratore Capo della Repubblica e il Presidente della Corte d’Appello di Lecce con cui ha discusso su tematiche di comune interesse per il territorio.
  
Dopodiché, l’alto Ufficiale ha assistito ad un briefing in cui sono state descritte le principali attività operative appena concluse e quelle ancora in corso, senza dimenticare tutte le più importanti questioni riguardanti la gestione del personale e della logistica.
  
Pur apprezzando i risultati conseguiti, l’Autorità ha esortato tutti a continuare sulla strada intrapresa, ricordando che la Guardia di Finanza opera sempre in prima linea e in modo “trasversale” su più fronti: dal contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica passando dalla lotta alla corruzione. Inoltre, il Generale ha ribadito come il lavoro del Corpo sia fondamentale non solo per accrescere la giustizia e l’equità sociale, ma anche e soprattutto per salvaguardare i cittadini onesti e gli strati più deboli e bisognosi della collettività.



In questo articolo: