Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il parcheggio del poliambulatorio Cittadella della Salute scoppia, infiniti disagi per gli utenti. Di chi è la colpa?

by Redazione
1 Agosto 2017 16:51
in Attualità
0

Chi si reca presso uno dei tanti ambulatori che si trovano al’interno della Cittadella della Salute presso l’ex Fazzi di piazzetta Bottazzi sa bene di cosa si tratta.

L’Associazione Salute Salento denuncia l’impossibilità a trovare un posto auto libero per poter accedere ai servizi della Asl di Lecce presso il Poliambulatorio Cittadella della Salute.

In particolare il presidente dell’Associazione, Cesare Mazzotta, racconta un episodio accaduto recentemente: una signora di 74 anni, costretta alle stampelle per problemi seri di deambulazione, si è trovata suo malgrado, una volta scesa dall’auto, ad aspettare che il marito riuscisse a trovare un parcheggio, prima di recarsi in Radiologia per una radiografia all’anca. L’attesa non è stata breve.

“Scene di questo tipo fanno ormai parte del teatro quotidiano della circolazione e della sosta all’interno del vecchio Fazzi – spiega Cesare Mazzotta in una nota stampa –  I piazzali sono pieni come uova. Centinaia di macchine ogni giorno sostano ai bordi dei vialetti, a ridosso dei padiglioni, lungo le aiuole e nei cortiletti interni, sotto gli alberi, in curva, di fronte agli scantinati.

Di fronte a questo «Tutto esaurito» ci si chiede di chi siano le auto in sosta nell’area della Cittadella e di villa Libertini.

Salute Salento lo ha chiesto ai custodi alla sbarra in fondo al viale di via Miglietta con i seguenti risultati: «Ogni giorno al Polo didatticoci sono corsi di formazionefrequentati da centinaia di persone – spiega uno dei custodi –  Sono medici e operatori che restanotutta la mattinata e a volte anche il pomeriggio. Poi – aggiunge – ci sono almeno 50 auto della ditta Tundo per il trasporto dei disabili. Gli autisti vengono in due con le loro auto che lasciano nel piazzale. Ma anche la stessa Asl ha parcheggiato molte auto aziendali nuove. A queste vanno aggiunte le auto dei circa 300 dipendenti dell’azienda e quelle dei pazienti, circa 600, che però si fermano solo un paio di ore».

Le signore in stato interessante o le mamme che conducono i bambini presso il centro vaccinazioni ben sanno che anche i parcheggi rosa sono sempre occupati.

“Lunedì 7 novembre, le aule del Polo didattico ospitavano 4 corsi, frequentati da almeno 200 persone: Audit informatico – Sicurezza sul lavoro – Dimissioni protette – Primo soccorso Bls-d – prosegue Mazzotta – Si era pensato che parcheggiano nell’area anche i docenti della vicina scuola “A.De Pace”  e i dipendenti della Provincia e di Arpa”. Ma «non è vero – assicura il custode – abbiamo controllato noi e non è così».

Tags: asl-lecce
Previous Post

Una gara a suon di carta e cartone: a Lecce arrivano le Cartoniadi di Comieco

Next Post

Cocaina per clienti insospettabili, nell’Operazione Sacro Cuore finisce in carcere un 28enne di Maglie

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026