La Polizia incontra gli studenti per la campagna di sensibilizzazione “Capodanno Sicuro”

Nel corso dell’incontro con gli studenti si è trattato l’uso corretto delle materie esplodenti in virtù dell’arrivo delle prossime festività.

L’Istituto Comprensivo Statale di Martano ha avviato il progetto “Capodanno Sicuro” e ha chiesto la presenza del personale della Polizia di Stato per trattare la delicata tematica dell’uso corretto delle materie esplodenti in virtù dell’arrivo delle prossime festività.

Così, gli agenti del Commissariato di Otranto, coadiuvati da Antonio Giancarlo Spano, professionista del settore pirotecnico, hanno incontrato il personale docente  e gli alunni di tutte le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Gli esperti hanno informato gli alunni dei pericoli che nasconde l’uso improprio delle materie esplodenti e le norme di prevenzione specifiche al fine di disincentivarne l’utilizzo.

Nel corso dell’incontro, che ha avuto una durata di circa due ore, hanno presenziato anche il Sindaco Fabio Tarantino,  nonchè l’Assessore Melania Vitto ed il Presidente del Consiglio Comunale Maria Rosaria Caracuta, che hanno espresso vivo entusiasmo per l’evento organizzato e per la positiva risposta dei ragazzi che vi hanno preso parte.

Gli studenti e gli organizzatori hanno ringraziato il Questore Vincenzo Massimo Modeo per l’opportunità.



In questo articolo: