Dialoghi a cena con Edoardo Winspeare. Inner Wheel Tricase fa volare i sogni

Una raccolta fondi organizzata dall’Inner Wheel Club di Tricase – Santa Maria di Leuca per l’acquisto di un’altalena che faccia volare i sogni di tutti i bimbi. Il progetto del service “…mi fai volare!” prevede la partecipazione alla realizzazione di un parco giochi inclusivo

Nasce da un progetto dell’Inner Wheel Club di Tricase – Santa Maria di Leuca, Distretto 210 C.A.R. F., l’evento in programma oggi, 14 ottobre, a partire dalle ore 19.30,  presso il Messapia Hotel & Resort di Santa Maria di Leuca.

Dialoghi con Edoardo Winspeare

“Dialoghi a cena” questo il titolo della serata di beneficenza organizzata a favore del service “… mi fai volare!”, una serata che avrà un ospite d’eccezione: Edoardo Winspeare. Il regista originario di Depressa, reduce dal grande successo riscosso alla Mostra del Cinema di Venezia dal suo ultimo lavoro “La vita in comune” ha sposato con entusiasmo il progetto Inner Wheel e racconterà se stesso proprio durante la cena di beneficenza. Questa bellissima iniziativa è stata, infatti, ideata per una raccolta fondi in favore della realizzazione di un parco giochi inclusivo per la città di Tricase.

Inner Wheel

Cos’è Inner Wheel? L’International Inter Wheel è la più grande organizzazione femminile di servizio al mondo, presente in 104 paesi. Le socie sono unite dalle uniche finalità dell’amicizia, del servizio individuale e della comprensione internazionale.

Sono donne, madri, professioniste unite dal superiore intento di mettere i propri talenti e il proprio tempo a disposizione delle comunità in cui vivono, per promuoverne lo sviluppo socioculturale e per realizzare progetti umanitari.Il “servizio” o “service” è il motore delle loro azioni.

L’Inner Wheel Club di Tricase – Santa Maria di Leuca, presieduto da Anna Carlucci Leo, opera sul nostro territorio da un anno ed è composto da 14 amiche motivate ed unite dallo spirito più profondo dell’Inner Wheel.

Il sogno che diventa service

“Leave a lasting legancy –lasciate un’impronta duratura“. È questo il messaggio della Presidente Internazionale Inner Wheel, che invita ad uscire, ad operare un cambiamento, a lasciare un’impronta duratura per la propria comunità.

Per le socie del Club di Tricase- Santa Maria di Leuca, quell’impronta duratura sta oggi nel garantire il diritto fondamentale al gioco a tutti i bambini, nessuno escluso. Da qui, il service “… mi fai volare!” nato dall’esigenza di provvedere all’acquisto di  un’altalena per bambini diversamente abili, da collocare nel nuovo parco giochi che si sta realizzando a Tricase.

Ma ci sarà bisogno di tanta collaborazione. Contattiamo il Club Inner Wheel di Tricase per dare anche solo un piccolo contributo, e aiuteremo a volare tutti i bambini.

Per contribuire al service “… mi fai volare!” è possibile effettuare bonifico sul c/c bancario intestato a Inner Wheel Club Tricase – Santa Maria di Leuca utilizzando l’IBAN  IT97S0311180110000000002736