Consiglio Generale della Cisl Scuola, a Lecce la segretaria generale nazionale Ivana Barbacci

Il Consiglio Generale della Cisl Scuola di Lecce si terrà nel capoluogo, presso il Palazzo dell’Antico Seminario di Piazza Duomo, alle ore 11.00 del 30 maggio.

In occasione del Consiglio Generale della Cisl Scuola di Lecce, attesa la visita della Segretaria Generale Nazionale Ivana Barbacci. L’appuntamento si terrà nel capoluogo, presso il Palazzo dell’Antico Seminario di Piazza Duomo, martedì 30 maggio, alle ore 11.00.

Oltre alla Barbacci, saranno presenti il Segretario Nazionale di Cisl Scuola, Roberto Calienno, la Segretaria Generale della Cisl di Lecce, Ada Chirizzi e i segretari provinciali di Brindisi-Taranto, Bari e Foggia.

“Sarà l’occasione per parlare della scuola italiana – scrivono gli organizzatori da Via della Libertà – e discutere di un rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro che dia più valore e più dignità alle retribuzioni di tutto il personale, della situazione dei docenti di ruolo e di quelli precari, del futuro della formazione pubblica nel nostro Paese”.

All’ordine del giorno l’elezione della Segreteria salentina di Cisl Scuola.

Attesa la relazione politico-sindacale della Segretaria Generale Nazionale, che nei giorni scorsi era intervenuta sui social a proposito dell’esito della mobilità che ha riguardato molti docenti: ‘Come l’anno scorso, per gli effetti del contratto integrativo che Cisl Scuola sottoscrisse, anche quest’anno i neo assunti hanno potuto presentare istanza di mobilità ed, in molti casi, ottenere la sede di titolarità ricongiungendosi alla propria famiglia e alla propria città. Sono risultati concreti, sono condizioni che, grazie al ruolo del sindacato che contratta e negozia, garantiscono una maggiore qualità della vita e del lavoro”.



In questo articolo: