L’ Appetito vien Leggendo con l’iniziativa ‘regalami un libro’

Presentata a Palazzo Adorno la Rassegna dell’editoria locale nell’ambito della Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro è la campagna di comunicazione lanciata dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, nell'ambito della Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura promossa dalla Presidenza del Consiglio dei MinistriAlessandra Pizzi, responsabile dell'Agenzia Titania, non ha potuto lasciarsi scappare l'occasione per organizzare a Lecce L'Appetito vien Leggendo – Rassegna dell'editoria locale, presentato questa mattina presso la Sala Conferenze di Palazzo Adorno. La rassegna in programma dal 20 al 23 maggio, si svolgerà a Lecce presso la P.tta Arco di Prato dove ha luogo il ristorante VIC – Very Important Cusine, in cui si svolgeranno i vari eventi e incontri con autori in programma. 

"L'obiettivo – ha affermato Pizzi – è proprio quello di cambiare quel luogo comune che vede il libro come un bene di consumo personale e renderlo a consumo collettivo, degustando una cena, un aperitivo e chiacchierando con  gli amici su quanto letto". La manifestazione vede il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce, importante il suo coinvolgimento perché, la fascia effettivamente meno incline alla lettura è proprio quella giovanile. "L'Appetito Vien Leggendo, inserita nel circuito nazionale della promozione della Lettura, – ha sostenuto l'Assessore Bruno Ciccarese – è perfettamente in linea con i propositi della Provincia di Lecce. 

​Non potevamo non appoggiare questa iniziativa". Tra le più importanti case editrice locali parteciperanno alla rassegna: Lupo Editore, Pensa Multimedia, Bhoomans, Kurumuny, Besa, Manni Editore e 



In questo articolo: