La Reliquia di Giovanni Paolo II per due giorni a Lecce

Appuntamento il 24 e il 25 maggio in Cattedrale a Lecce in piazza Duomo. Sabato la messa celebrata da Monsignor Domenico D”™Ambrosio.

La Chiesa di Lecce accoglie la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II (un pezzo di stoffa intriso di sangue che il Papa indossava il giorno dell'attentato) il 24 e 25 maggio 2013.

Come da programma, venerdì 24 ore 15.00 nella Cappella dell’ Ospedale “V. Fazzi” vi sarà l’accoglienza della reliquia seguita da una preghiera comunitaria e, alle ore 18, la traslazione in Cattedrale, dove alle ore 19 Mons. Jozef Bart, Rettore della Chiesa di Santo Spirito in Sassia – Roma, presiederà la Santa Messa. Alle ore 20 giungerà nella Chiesa di Cristo Re, dove il Rettore della chiesa, padre Vincenzo Caretto celebrerà una Santa Messa; alle ore 20.30, seguirà una veglia di preghiera fino alle ore 24.

Sabato 25 maggio, alle ore 8 Lodi e Celebrazione Eucaristica apriranno la seconda giornata alla presenza della reliquia del Beato Pontefice, in attesa di una Santa Messa solenne, celebrata dall’Arcivescovo Mons. Domenico D’Ambrosio, alle ore 10.30. Ancora, alle 15 l’Ora della Divina Misericordia ed, infine, alle 16 il rientro della reliquia a Roma.



In questo articolo: