A Lecce, cade con lo scooter sui dossi artificiali; nulla di grave

Incidente stradale questo pomeriggio nei pressi di un attraversamento pedonale rialzato mentre continua la polemica a Lecce sui dossi artificiali

incidenti-dossi-artificiali

Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio nei pressi di un attraversamento pedonale rialzato proprio mentre in città continua a tenere banco la diatriba ‘sollevata’ dai dossi artificiali, installati su viale Leopardi e viale Porta d’Europa.

Nessuna conseguenza

Nulla di grave, per fortuna, ma quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi alimenterà, sicuramente, la querelle di queste ore tra chi difende a spada tratta la scelta dell’amministrazione comunale, appellandosi alla necessità di tutelare i pedoni, spesso vittime incolpevoli e chi non è contento del ‘risultato’, probabilmente perché ancora non completo.

La dinamica dell’incidente

Un uomo stava percorrendo viale Leopardi in sella ad uno scooter, quando è caduto sul manto stradale all’altezza del centro commerciale Centrum.

Non è dato sapere se sia una vittima delle strisce pedonali rialzate come sembra suggerire la dinamica, ma è scivolato rovinosamente sull’asfalto nuovo di zecca.

Soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, l’uomo è stato poi medicato dai sanitari del 118, giunti sul posto insieme agli agenti della Polizia Municipale di Lecce che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto.

Per permettere gli accertamenti, la carreggiata è stata ristretta ad una corsia.



In questo articolo: