Leccenews24.it si fa bello, nuova versione mobile più interattiva, veloce e completa

Non un semplice elenco di articoli, bensì un’ordinato susseguirsi di rubriche pensate e aggiornate per i nostri lettori che fanno parte di una community sempre più esigente. La nuova versione mobile lascia spazio ad immagini, opinioni, commenti come più non si poteva.

Voler bene ai tanti nostri lettori significa essere sempre al passo con le loro attese e le loro aspettative. E noi di leccenews24.it abbiamo sempre pensato, in questi anni, di non voler deludere nessuno e di lavorare con passione, professionalità e puntualità per rendere la nostra community di fedelissimi un luogo in cui informarsi su ciò che accade nel Salento senza mai cadere nel provincialismo o peggio in uno sterile campanilismo ma tenendo lo sguardo ben alto alle sfide della globalizzazione alla quale il nostro territorio può partecipare con grandi speranze di successo.

Oggi presentiamo alla vostra attenzione la nuova versione mobile del nostro portale. Ce lo avete chiesto voi, che ci seguite costantemente non solo tramite la versione desktop ma attraverso quel grande strumento di connessione con il mondo che si chiama cellulare.

Nasce da qui un nuovo leccenews24.it – versione mobile, più accattivante, più interattivo, più performante, più facile da consultare, più completo, più ricco. Lo vedrete sul vostro palmare al link che in tantissimi hanno ormai salvato tra i preferiti (www.leccenews24.it) e che vi consente di essere informati su quanto accade nel Salento ovunque voi siate.

Insomma non un semplice elenco di articoli che si susseguono, ma una serie di rubriche e di contenitori pensati per gli utenti, dai più affezionati a quelli che incontrano il nostro portale ‘interrogando’ il motore di ricerca google grazie alla efficace indicizzazione dei suoi articoli.

Con le novità che potete trovare da oggi sul mobile la navigazione sarà sempre facile ma più esaustiva, veloce e completa al tempo stesso, facendo attenzione ai nostri partner commerciali e ai nostri inserzionisti che grazie alla nuova veste grafica trarranno ancora maggiori occasioni di incontrare i lettori di leccenews24.it.

Si parte sempre con la notizia in primo piano, il fatto più interessante delle ultime ore messo immediatamente in mostra con uno scatto fotografico a tutto schermo; poi si passa alle notizie ‘in evidenza’: tre articoli sulle notizie del giorno da leggere tutto d’un fiato.

E poi spazio allo sport, cronaca e attualità dal Salento: il titolo di ogni articolo scritto con caratteri di colore bianco sull’immagine correlata consente di avere scatti fotografici più grandi; poco sotto, in rosso, viene immediatamente identificata la categoria per orientarsi con più facilità nella lettura.

Quindi è il momento del calcio salentino, con una rubrica dedicata a tutte le squadre calcistiche della provincia di Lecce ed in modo particolare ai giallorossi guidati da Mister Antonino Asta. Tre notizie sempre nuove, sempre aggiornate, per informare tutti gli appassionati della sfera di cuoio su ogni novità della loro squadra salentina del cuore.

Lo stesso spazio su ‘Il calcio nel Salento’ è da qualche giorno visibile anche sulla versione per pc: il colore rosso su sfondo bianco che abbiamo scelto per identificare la rubrica che consente a tutti gli appassionati di calcio di soffermarsi con facilità sulle notizie sportive, senza perdersene nemmeno una, prima di scegliere di consultare tutti gli altri spazi dedicati a:

  • video (tg e rassegna stampa)
  • Night&Day
  • Viaggi&Itinerari
  • Moda, musica e…
  • Alberghi & Resort
  • Formazione Professionale
  • Economia
  • Enogastronomia

Ma torniamo alla versione mobile: dopo lo sport, ecco lo spazio dedicato al tg di leccenews24.it, un notiziario che quotidianamente viene preparato dalla nostra redazione con le notizie più importanti della giornata.

Quindi lo spazio per gli eventi che stanno rendendo il Salento una terra che viene sempre più vissuta dai turisti. I quali ormai scelgono il nostro territorio per le sue bellezze, ma ci rimangono e ci ritornano proprio per le tante occasioni di svago, divertimento e cultura che solo un fitto calendario di eventi riesce a fornire. La consultazione della rubrica ‘eventi’ sul nostro portale è molto scorrevole, ma soprattutto interattiva e consente a tutti gli organizzatori delle manifestazioni di caricare direttamente le notizie (a patto che il testo delle informazioni sia rigorosamente originale) tenendo così aggiornati tutti i fruitori di leccenews24.it.

Stessa interattività anche per la rubrica che chiude la versione mobile, quella dedicata alle ricette salentine e italiane in generale: anche qui grande complicità con i nostri lettori che possono suggerire le loro creazioni culinarie e metterle a disposizione di un pubblico vastissimo di appassionati.

Tra l’altro la vocazione social di leccenews24.it ha fatto nascere sulla piattaforma di ‘Facebook’ due gruppi seguitissimi che hanno la finalità di condividere gli eventi che si celebrano sul territorio e le tante creazioni enogastronomiche con le quali la nostra community si diletta.

Rendono ancora più ricca l’offerta di leccenews24.it, appunto, l’aggiornamento costante di 2 gruppi Facebook che orbitano intorno alla nostra testata:

Il gruppo delle "Ricette Tipiche Salentine e…non solo" (Iscriviti GRATUITAMENTE per ricevere le ricette che lo Staff di LecceNews24 inserisce ogni giorno).
Il gruppo degli "Eventi nel Salento" (Iscriviti e sarai aggiornato GRATUITAMENTE su tutti gli eventi che si celebrano su tutto il territorio Salentino).



In questo articolo: