Madre Elisa Martinez presto Beata, la suora che dal Salento ha portato la fede in tutto il mondo

Madre Elisa sarà presto beata dopo che è stato riconosciuto il miracolo per sua intercessione. Il processo di beatificazione era iniziato nel 2016.

Arriva la decisione da parte di Papa Francesco che nel corso dell’udienza di oggi al cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha autorizzato la promulgazione che riguarda il miracolo attribuito a Madre Elisa Martinez. Per questo motivo, Suor Elisa sarà presto beata.

Il miracolo riguarda la guarigione di un feto destinato a morire, dando la vita ad una bambina nata il 19 marzo del 2018. La gravissima situazione affrontata da una madre di Rimini ha trovato subito sostegno grazie alla Superiora generale della Congregazione delle Figlie di Santa Maria di Leuca che hanno fatto iniziare nelle varie comunità una novena di preghiera per chiedere il miracolo per intercessione di Madre Elisa Martinez.

Chi era Madre Elisa Martinez

Nata a Galatina il 25 marzo 1905, Madre Elisa Martinez era figlia di un direttore delle Ferrovie dello Stato a Lecce e di una contessa appartenente alla nobiltà. La chiamata alla vita religiosa arrivò prestissimo e dopo lunghe peripezie, che la videro anche abbandonare e riprendere l’abito, con il primo gruppo di compagne Elisa si diresse a Miggiano dove il parroco le ricevette. Da lì, ottenuto anche il riconoscimento legale, Madre Elisa iniziò a espandere la comunità, prima in Nord Italia e poi anche nel resto del Mondo.