Il mare del Salento protagonista su Rai 1: “Linea Blu” mette in mostra i misteri delle coste

Le coste e il mare del Salento tornano su Rai 1: la trasmissione “Linea Blu” condurrà gli spettatori alla scoperta del tacco d’Italia.

Torre_Vado

Sembra quasi non fare più notizia, ma il Salento torna – ancora una volta – protagonista della Tv di Stato, sbarcando su Rai 1 grazie alle telecamere di “Linea Blu”.

La strorica e fortunata trasmissione dedicata al mare e alla pesca condotta da Donatella Bianchi, con la partecipazione di Fabio Gallo, fara tappa nel tacco dello Stivale per mandare in onda le meraviglie e i misteri della costa nel profondo sud-Salento: da Torre Vado a Tricase Porto, fino alle Spiaggie di Pescoluse e di Torre Pali, attraversando l’Isola della Fanciulla.

Le telecamere così riaccendereanno i fari sul “Mare Nostrum”, appuntamento giunto alla 23° edizione, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, ai chilometri di coste e alle isole minori e più lontane, ma soprattutto alle piccole comunità che dal mare traggono sostentamento svolgendo un ruolo prezioso di custodi del territorio.

Questo e molto altro ancora verrà trasmesso sul principale canale della Rai a partire dalle ore 14 e c’è da scommettere che anche i salentini resteranno, ancora una volta, a bocca aperta.

A dicembre Elisa Isoardi a Gallipoli

La Rai torna duqnue il Salento per l’ennesima volta: l’ultima apparizione del nostro territorio su Rai 1 risale allo scorso dicembre, quando Elisa Isoardi condusse gli spettatori di “Buono a sapersi” alla scoperta della spigola gallipolina.

(Doverosa una rettifica: la puntata di Linea Blu riguardante le bellezze del Salento – Tricase, Torre Vado ecc… – è già andata in onda lo scorso 29 luglio 2017, sempre sui canali Rai. Alle ore 14.00 del 20 gennaio 2018, invece, su Rai 1 è andata in onda una puntata di Linea Bianca sui meravigliosi luoghi di Andalo, Molveno e Fai della Paganella).



In questo articolo: