Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Maturità 2014: greco al Classico e matematica allo Scientifico

by Redazione
1 Febbraio 2014 12:24
in Attualità
0

Poche sorprese nel decreto firmato dal ministro Carrozza nella serata di ieri. Si parte il 18 giugno.

Anche se gli esami sembra ancora lontani, i maturandi del 2014 sanno già che sarà dura. La conferma arriva dal decreto firmato dal ministro all’Istruzione Maria Chiara Carrozza, reso noto nella tarda serata di ieri.
Una versione di Greco affliggerà gli studenti del Liceo classico nel primo giorno di prova scritta, quelli dello Scientifico avranno a che fare, ovviamente, con i numeri per il compito di matematica. Lingua straniera al Liceo linguistico.
Poche sorprese, comunque, visto che al Classico è stata rispettata l’alternanza fra latino e greco, meno ancora per lo Scientifico e il Linguistico.
Tra le altre materie scelte per il secondo scritto ci sono Pedagogia al Liceo pedagogico, Economia aziendale per i ragionieri, Estimo per i geometri, Alimenti e alimentazione all’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione; Tecnica turistica per l’Istituto tecnico per il turismo; elettronica e telecomunicazioni per l’ Istituto tecnico industriale.

In genere, per gli Istituti tecnici e professionali, sono state scelte materie pratiche, proprie degli specifici indirizzi: la seconda prova potrà essere svolta, infatti, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto.

Il decreto ministeriale individua, inoltre, le materie affidate ai commissari esterni, adottando il criterio della rotazione delle discipline. Anche quest'anno dirigenti scolastici e insegnanti presenteranno on line la domanda di partecipazione agli Esami di Stato in qualità di presidenti di commissione e di commissari d'esame.
I giorni fatidici per le prove scritte dell'Esame di Stato 2013/2014 si terranno mercoledì 18 giugno 2014 per la prima prova e giovedì 19 giugno 2014 per la seconda prova.

Tags: esami-maturita-2014
Previous Post

Lecce2019, dalla Regione quasi 3 milioni di euro

Next Post

Guardia di Finanza, lavoro nero ed evasione fiscale: il bilancio del 2013

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026