“Un giorno per l’Ambiente”, a Montesano Salentino i ragazzi in prima linea per l’ecologia

Altra giornata dedicata all’educazione ambientale questa mattina a Montesano Salentino. Comune e diverse Associazioni hanno organizzato “Un giorno per l’Ambiente”: protagonisti i bambini e i ragazzi delle scuole.

Un sabato interamente dedicato all’ambiente e all’ecologia, con in prima linea i bambini e i ragazzi delle scuole salentine. Le manifestazioni a favore dell’ambiente proseguono e oggi, a Montesano Salentino, è stata la volta di “Un Giorno per l’Ambiente”.

Nell’ambito del progetto “Fai La Cosa GiustA – Percorso di legalità, il futuro è nelle regole“, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un sabato tutto dedicato all’educazione ambientale.

Un giorno per l’Ambiente” è stato possibile anche grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo Miggiano, I.I.S.S. Don Tonino Bello, Comunità Cooperativa Melpignano, Centro Recupero Fauna del Museo di Storia Naturale del Salento – Calimera, Ecospo Specchia e le Associazioni presenti sul territorio.

La mattinata è iniziata presto, alle ore 8,45 con l’incontro tra la Comunità Cooperativa Melpignano e i ragazzi della scuola elementare e media. Poco dopo è stato dato il via al corteo dei ragazzi della scuola per la pineta San Donato, accompagnati dalla polizia locale dei volontari.

Dalle 10 a mezzogiorno, poi, il via alle attività informative sull’ecologia dell’ambiente attraverso dedicati percorsi didattici ricreativi.



In questo articolo: