Salento in lutto, morto Franco Millelire il re della movida leccese

Ad annunciarlo con un post su facebook i suoi amici di Party Zoo Salento con i quali negli ultimi anni aveva girato moltissimi video divenendo una vera e propria star del web.

All’anagrafe era registrato con il nome di Francesco Santoro, ma tutti lo conoscevano con lo pseudonimo di Franco Mille Lire, per la sua somiglianza con il Marco Polo raffigurato sulla banconota.

È un giorno triste per la città di Lecce quello di oggi. Il capoluogo, infatti, è stato costretto a svegliarsi con la notizia della morte di uno dei suoi personaggi più famosi. Si è spento, infatti, una vera istituzione della movida cittadina, Franco Mille Lire, appunto.

Barba e capelli lunghissimi (ha anticipato i tempi della moda attuale), outifit impeccabile (sempre in giacca e cravatta), amante del ballo lo si poteva incontrare nelle strade del centro storico a distribuire riduzioni delle discoteche.

Negli ultimi anni era diventato una vera e propria star del web, grazie alla partecipazione a tantissimi video dei Party Zoo Salento.

Sono stati proprio loro, con un post su facebook ad annunciare la morte del loro amico: “Oggi è un giorno triste per noi, per Lecce e per tutto il Salento. L’ultimo eroe, l’ultima leggenda vivente, L’ultimo mito, Re della nostra terra ci ha lasciati. Un uomo meraviglioso, buono, perdutamente innamorato della sua città, educatissimo, sempre positivo, amante della vita, della movida, del mondo della Notte, e pazzo per i giovani. Il Pr più famoso d’ Italia. Un uomo straordinario, fuori dagli schemi, fresco, grandissima fonte di ispirazione per i tantissimi video da noi realizzati dall’inizio ad oggi. Un uomo dall’ altissimo tasso di pecorosità, amante romantico, leggiadro e sincero estimatore delle donne della sua terra. Un uomo dal divertimento sano, che non ha mai conosciuto nè droghe nè sballi a buecchiu nelle sue infinite nottate, un uomo che non ci ha mai detto ‘Sono stanco scià curcamuni’, un mito che ha vissuto la sua vita tutta d’un fiato col sorriso sulle labbra nascoste dalla sua mitica barba bianca, si legge sulla pagina del social network.

“Un uomo ‘old school – proseguono i suoi amici – che non messaggiava, ma telefonava, che non sapeva cosa significasse essere ‘online su whatsapp’, cosa fossero le doppie spunte blu, o i filtri di Instagram, i followers, i like, i post e diavolerie varie, perché lui era reale e concreto, assolutamente anti-mediatico nonostante per tanti fosse il Re del web salentino. Grazie per la tua amicizia, per il tuo averci voluto bene come figli così come noi te ne abbiamo voluto immensamente e sinceramente. Grazie per tutte le risate, le serate, le nottate, le albe e i tramonti vissuti insieme. Da oggi nulla sarà più come prima ma tu sarai per sempre con noi e dentro di noi in tutto quello che faremo. Ciao Millelire, ciao Superpecoratore, ciao Franco”.