Nubifragio su Lecce, chiuso il sottopasso di viale Leopardi

Un violento temporale si è¨ abbattuto sulla città di Lecce intorno a mezzogiorno. Subito l’allarme è¨ scattato sulla circonvallazione dove è¨ stato chiuso al traffico il sottovia di viale Leopardi. Circolazione bloccata lungo gli ingressi in città e rallentamenti sulle tangenziali

Domenica di primavera e dintorni. Non ci sono più le mezze stagioni o quasi. Il clima equatoriale è ormai dappertutto. Ecc. ecc. ecc.. ma poi è tutto vero!

Una cascata di acqua, con tanto di grandine, si è riversata su Lecce poco prima di mezzogiorno. Strade allagate e più di qualche richiesta di soccorso ai vigili del fuoco. Scantinati sommersi e difficoltà per tutti coloro che si trovavano all’aperto come si conviene allo scenario tipico di questi eventi meteo.

Primo intervento significativo quello della chiusura del sottopasso della circonvallazione per impedire che le auto possano restare bloccate, come già accaduto in passato, con conseguenze anche drammatiche. Già nella giornata di ieri, per una pioggia molto meno intensa, il sottovia era stato inibito al transito delle auto, ma oggi la situazione è parsa decisamente più critica.

A causa della violenza delle precipitazioni in alcuni punti della città si sono prodotti dei veri e propri allagamenti che hanno costretto gli automobilisti ad una sosta forzata, con auto rimaste in panne.

​Traffico rallentato segnalato lungo il percorso dell’anello circolare delle tangenziali di Lecce.



In questo articolo: