Toti corre da Fitto a Bari e Berlusconi interviene con un video

Tutto pronto a Bari per la grande convention organizzata da Raffaele Fitto. Questa mattina è¨ arrivato in Puglia anche il fidatissimo uomo di Berlusconi. Attesa per le parole che saranno pronunciate dai rivali interni al partito

E' arrivato anche Giovanni Toti, il consigliere politico di Forza Italia e portavoce del presidente Silvio Berlusconi. Sarà anche lui nella grande assemblea organizzata da Forza Italia Puglia e voluta dal leader regionale del partito azzurro Raffaele Fitto.

Alle 16.30 di oggi è prevista una grande conferenza a Bari con tutti i capilista e con i rappresentanti delle prime e seconde linee di Forza Italia in cerca di riscatto nei sondaggi , ma soprattutto di consensi per il 25 maggio. Per Raffaele Fitto è una battaglia campale mentre la data delle elezioni rappresenta un momento decisivo per tutto il gruppo che fa riferimento al deputato magliese, leader dei cosiddetti lealisti, ma intenzionato a far pesare più che mai il suo nome nell’ambito della dirigenza azzurra.

Interverrà all’incontro di questo pomeriggio anche lo stesso Silvio Berlusconi, non fisicamente certo, per via delle decisioni delle autorità che ne impediscono gli spostamenti a causa della nota sentenza giudiziaria, ma lo farà attraverso un video messaggio che molti considerano utile e distensivo per il clima che grava su Forza Italia e per il rapporto di simbiosi che molti vivono con il loro leader.

Ma proprio la leaderschip resta il grande tema da affrontare secondo il capo delegazione di Forza Italia in Europa, Raffaele Baldassarre. Il leader dei forzisti a Bruxelles ha dichiarato che dopo il voto del 25 maggio, bisognerà affrontare seriamente il ragionamento sulla definizione della nuova classe dirigente del partito, da selezionare attraverso i congressi e in base al consenso elettorale.